Come realizzare una coda di sirena a uncinetto

Tramite: O2O 20/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

D'inverno quando ci rilassiamo stesi sul divano abbiamo bisogno di un un morbido plaid o di una calda coperta di lana per riscaldarci. Se vuoi avere una coperta tutta tua originale e speciale nel suo genere, creata con le tue stesse mani non devi fare altro che procurarti un uncinetto, un paio di gomitoli di morbida lana e potrai realizzare una simpatica coperta a coda di sirena. Per sapere come fare segui le spiegazioni della guida e vedrai che risultato.

27

Occorrente

  • Lana morbida, uncinetto, pannolence ago e filo
37

Realizzazione delle pinne scalda piedi

La coda di sirena non è una copertina ma un sacco dove ti potrai infilare per riscaldarti, per iniziare devi prima di tutto creare le pinne che fungono da scalda piedi. Comincia a realizzare 5 punti di catenella e chiudili a cerchio, dentro il cerchio esegui 8 punti bassi e poi continua lavorando a girandola sui punti bassi aumentando 1 maglia ogni due punti bassi di base. Lavora sempre così fino a quando otterrai un cono abbastanza grande per farci entrare il tuo piede. Lascia in sospeso il primo cono e realizzane un altro uguale al primo. I due coni formeranno la pinna della coda di sirena e saranno i tuoi scalda piedi.

47

Lavorazione per l'inizio della coda di sirena

Adesso devi chiudere a punto bassissimo tra loro metà dei due coni e lascia aperto l'altra metà dei coni. Incomincia a lavorare a punto basso sopra i punti bassi dei due cubi, rimasti aperti, lavora a punto basso per 10 giri e poi continua la lavorazione realizzando la mezza maglia alta, la coda di sirena sarà più morbida. Prosegui lavorando a girandola sopra tutti i punti di base eseguendo la mezza maglia alta, aumentando 1 punto ogni 2 maglie. Devi eseguire questa lavorazione fino a quando non arrivi alla grandezza del tuo corpo.

Continua la lettura
57

Rifinitura della coda di sirena

Il suo sacco, copertina, a forma di coda di sirena è pronto, adesso lo devi semplicemente rifinire per renderlo più grazioso. Per abbellire il tuo sacco devi creare delle stelle marine ad uncinetto semplicissime da realizzare. Per realizzare le stelle marine devi usare la lana di colore giallo, devi crearne almeno 5 per poterli poi cucire sul sacco a coda di sirena. Quindi realizza dei pesciolini colorati, sempre di lana morbida a uncinetto e li cuci sempre sul tuo simpatico sacco. Se non vuoi perdere ulteriore tempo per realizzare le stelle marine ed i pesciolini, puoi creare i tuoi soggetti con il pannolence, ti risulterà più semplice. Per crearli velocemente non devi fare altro che il cartamodello a forma delle stelle marine e dei pesciolini, poi ritagliarli ed infine cucirli a piccoli punti sulla tua coda di sirena .

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi unire le due metà dei coni scalda piedi anche a piccoli punti con la lana e l'ago per lana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una gonna a sirena

Cucito

Come realizzare un abito da sposa con coda

Cucito

Come fare un costume da sirena

Cucito

Come cucire un abito da sposa a sirena

Cucito

Come realizzare fiorellini all'uncinetto con i bottoni

Cucito

Come fare un abito a sirena

Cucito

5 oggetti originali da realizzare all'uncinetto

Cucito

Come realizzare animali all'uncinetto