Come realizzare una collana con delle vecchie chiavi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se vi piace indossare un bijoux nuovo e non avete tanti risparmi disponibili, vi dovrete armare di un po' di fantasia e vi dovrete ricordare sempre che il riciclo è la cosa migliore. In casa avrete sicuramente qualcosa che non utilizzate più o che pensate di buttare, e così potrete creare qualcosa di originale, creativo fatto solo con le vostre mani e la vostra pazienza. Avete mai pensato di non gettare via delle vecchie chiavi di portoni, porte, cancelli, garage e di recuperarle per realizzare una collana fantastica? Eccovi un breve e semplice procedimento da fare da sole, su come realizzare una collana con delle vecchie chiavi. Buon lavoro!

26

Occorrente

  • Vecchie chiavi, vernice, colore acrilico, pennelli, glitter, nastri, lacci di scarpe, pizzi, corde ecc.
36

Se avete voglia e se vi appassiona realizzare delle cose laboriose e divertenti e se il fai da te fa per voi, potrete recuperare tutto il materiale che vi serve, poi potrete mettervi all'opera. Potrete riutilizzare chiavi fuori uso in diversi modi, quali come orecchini, ciondoli, piccoli oggettini portafortuna come l'acchiappa sogni, poi ancora come decorazioni per quadri, cornici, ganci per cerniere, ma anche in molti altri modi veramente creativi. Per cominciare a formare qualcosa con le vostre mani usando le chiavi vecchie, iniziate a selezionare quelle che hanno la forma che vi piace maggiormente. Quando avrete scelto quelle che volete, mettetevi a lavorare sopra un piano di lavoro morbido, ed iniziate tranquillamente il vostro lavoro!

46

Dovrete prendere dei fogli di carta di giornale poi metteteli sul piano di lavoro. Prendete un pennello grosso e della vernice o colore acrilico, poi dipingete la vostra chiave del colore che volete. Più la chiave sarà decorata e colorata, più il ciondolo sarà particolare ed originale sulla vostra collana. Scegliete di tingere la chiave a pois, a righe oppure potrete anche attaccargli dei glitter e decorazioni simili. Quando avrete dipinto la vostra chiave, lasciate che si asciughi per bene, poi finito il tempo per l'asciugatura, dovrete ora dare una mano di vernice trasparente sempre su tutta la sua superficie.

Continua la lettura
56

Ora dovrete pensare alla collana e dovrete sceglierla in modo da inserirgli il vostro ciondolo a forma di chiave. Vi potrete sbizzarrire recuperando ciascun tipo di filo, cordicella o nastro. Sono molto alla moda i laccetti delle scarpe colorati, oppure i fili di cuoio, delle passamanerie di tende, dei pizzi colorati e lacci simili. Potrete utilizzare anche delle perline che vanno molto di moda. Dovrete scegliere le perline in base al colore della vostra chiave, in quanto dovrete creare l'abbinamento. Aggiungete oltre alla chiave anche qualche altro ciondolo piccolo che possa rendere la collana ancora più glamour e vintage. Con questo gioiello unico e singolare, potrete creare davvero collane diverse e divertenti anche da regalare per il loro compleanno alle vostre amiche più care. Vedrete che ne resteranno davvero molto felici. Siete pronte per mettervi all'opera? Buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzatene di diverse tonalità per averne diverse una diversa in ogni occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una collana con i giornali

Altri Hobby

Come realizzare una collana con la lana infeltrita

Altri Hobby

Come realizzare una collana di strass

Altri Hobby

Come realizzare una collana di perle di carta

Altri Hobby

Come realizzare una collana di paillettes

Altri Hobby

Come realizzare una collana effetto filigrana in rame

Altri Hobby

Come fare una collana degli indiani con la pasta

Altri Hobby