Come realizzare una collana con sassi e conchiglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La collana è un accessorio davvero molto apprezzato dalle donne, impiegata da sempre per attirare l'attenzione o semplicemente perché piace e si ha una vera e propria passione. In commercio ne possiamo trovare di ogni genere, però realizzarla da soli è certamente la strategia migliore per ottenere un unico e originale. Con un costo irrisorio, è possibile creare (e magari vendere) una fantastica collana e gioielli in genere, tutti ricavati adoperando dei sassi e delle comunissime conchiglie. L'occorrente per portare a termine questo progetto può essere reperito facilmente e gratuitamente e, con un po' di buon gusto, è possibile fare degli accessori davvero belli e unici. Continuate a leggere questa breve guida per scoprire come realizzare un collana con sassi e conchiglie.

26

Occorrente

  • Sassi e conchiglie
  • Colla
  • Palline d'argento
  • Trapano
  • Filo d'argento
36

Per trasformare degli oggetti grezzi come sassi e conchiglie in una collana, potete ricorrere a diverse tecniche. La semplicità è il primo ingrediente fondamentale. La prima operazione che dovrete eseguire, ovviamente, è quella di procurarsi un gran numero di sassi lisci e colorati e delle conchiglie delle dimensioni che preferite. La cosa fondamentale è che il peso finale della collana non sia eccessivo, per non appesantire il collo. Procedete effettuando un'accurata pulizia delle pietre e conchiglie e, successivamente, levigate e spianate con della carta abrasiva eventuali punte. Ora che avete preparato la "materia prima", praticate dei fori sui sassi e le conchiglie con un trapano ad elevato numero di giri (eseguite i forellini alle estremità degli oggetti, così da essere poi legati tra loro).

46

Ricavati i fori della misura corretta, passate un filo d'argento in maniera tale che scorra agevolmente. Conclusa la decorazione procedete fissando il filo con alcune gocce di colla cianoacrilica, la quale assicura una lunga tenuta nel tempo. Per perfezionare il disegno potete alternare i sassi alle conchiglie. Potete, eventualmente, impiegare altri oggetti di decoro come piccoline palline d'argento o cerchietti dai colori differenti. Per tenere ben ferma la collana al collo predisponete, alla fine della stessa, un piccolo moschettone, con cui fissarla agevolmente.

Continua la lettura
56

Prima di adoperare il vostro monile, accertatevi che la sostanza adesiva sia completamente asciutta, onde evitare sgradevoli odori e spostamenti indesiderati delle pietre. L'esperienza è quella che fa la differenza, perciò continuate a esercitarvi, prima di creare il prodotto finale. Se siete particolarmente abili e talentuosi nel creare questi accessori, potrete allestire anche una mini bottega, dato che i turisti adorano questo genere di articoli. Come avete potuto notare produrre questo fantastico accessorio non è impossibile, infatti basterà seguire i consigli di questo breve articolo per eseguire tutto al meglio.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La guida è a solo scopo informativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare uno specchio con le conchiglie

Bricolage

Come realizzare bijioux con le conchiglie

Bricolage

Come creare bijoux con le conchiglie

Bricolage

5 idee per riciclare le conchiglie

Bricolage

Come Realizzare Sassi Legati

Bricolage

Come fare dei ciondoli con i sassi

Giardinaggio

Come fare il miglior substrato per i cactus

Bricolage

Come realizzare un diorama marino