Come realizzare una collana di paillettes

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molti vestiti vengono addobbati, o per meglio dire guarniti, da alcuni oggetti per renderli più particolari, essi possono essere le paillettes, che non sono altro che delle borchie non troppo grandi di diverse forme ed una buona quantità di colori. Questi oggetti poi possono essere anche utilizzati per la creazione di una collana, visto che esse sono dotate di un foro in cui metterci il filo. Nella guida che segue infatti ci saranno tutte le informazione per come realizzare una collana con questi particolari oggetti, dove verranno esposti due metodi differenti per poterle creare a vostro piacimento.

25

Occorrente

  • Paillettes
  • Ago e filo
  • Filo per perle
  • Cordoncino di stoffa
  • Suste per collane
35

La creazione di questa collana di paillettes può avvenire secondo vari metodi visto che si può disporre di diverse forme e dimensioni, utilizzando poi un cordoncino di stoffa ed un filo di seta che servirà ad infilarle tutte. Sarà utile munirsi anche di un ago per avere un accompagnamento adeguato nella intromissione nei fori.

45

Iniziando la collana dove viene utilizzato il filo di perle, ovvero in seta, servirà dover fare dei nodi ogni volta che sarà infilata una paillette, ciò andrà a rafforzarla ed a tenerla compatta. Quest'operazione infatti va ad assicurare che in caso di rottura di un nodo, le altre paillettes manteranno comunque la coloro compattezza. Questo lavoro di precisione, chiederà quindi l'aiuto di un ago che consente una maggiore facilità di infilare il filo negli oggetti in questione, tenendo conto di fare un nodo anche al filo stesso nell'ago. Alla fine di ciò le due estremità saranno legate ad una susta che consente l'aggancio sul collo. La scelta delle paillettes invece varia da quelle piatte a quelle tonde, oltre che ad una vasta gamma di colori, ciò quindi consente una varietà di design per ogni collana che si andrà a creare.

Continua la lettura
55

L'alternativa al filo di seta è il cordoncino di stoffa, (quest'ultimo ha uno spessore leggermente maggiore al primo, le misure di differenza sono circa 3 cm), quindi la sua entrata nei fori deve avvenire in un modo differente da quello usata antecedentemente. Si userà comunque il sistema dei nodi che va a tenere ben salde le paillettes, nonostante il caso di rottura di una di esse, la differenza starà che rispetto al momento precedente che prevedeva l'uso della susta, qui le due estremità verranno cucite con l'uso di ago e filo all'estremità del cordoncino di stoffa. Una volta che quest'azione ha fine, si andrà ad aggiungere la susta che servirà, come prima, a poterlo appendere al collo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una collana con i giornali

Altri Hobby

Come realizzare una collana con la lana infeltrita

Altri Hobby

Come realizzare una collana di strass

Altri Hobby

Come realizzare una collana con delle vecchie chiavi

Altri Hobby

Come realizzare una collana di perle di carta

Altri Hobby

Come realizzare una collana effetto filigrana in rame

Altri Hobby

Come fare una collana degli indiani con la pasta

Altri Hobby

Come fare delle palle di Natale con le paillettes