Come realizzare una collana di strass

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Negli ultimi tempi, complice la crisi economica e la voglia d'imparare sempre cose nuove per valorizzare l'estetica, in tante si dedicano alla realizzazione di gioielli in materiali diversi.
Alcune hanno raggiunto un grado tale di bravura che riescono a creare gioielli molto belli e articolati.
Oggi proveremo a dare qualche idea su come realizzare una collana di strass.

25

Occorrente

  • Pinze per stringere, pinzette, fili in metallo, ganci per chiudere, fili di strass anche colorati, pietre brillanti, colla.
  • Girocollo piatto in materiale plastico trasparente, rete di strass, filo trasparente.
35

Gli strass sono fili di pietre molto luminose, sia trasparenti che colorate, o anche in singoli pezzi, che attirano incredibilmente chi ama l'abbigliamento glamour e vuole valorizzare il décolleté in una serata speciale.
ub">Dovete principalmente procurarvi il materiale per realizzare la collana di strass recandovi in un negozio specializzato di vendita al dettaglio, o anche acquistando tutto su internet, dove c'è l'imbarazzo della scelta sui colori e le quantità, a prezzi molto convenienti.
Realizzerete due collane con gli strass: una molto chic, da indossare anche in una serata in discoteca, e una elegante per una occasione ufficiale.
Ricordate che i fili di strass potete crearli anche da voi incastonando le pietre negli appositi vani e fissandoli con la colla; in alternativa ci sono i fili di strass già pronti.

45

Una prima collana estremamente elegante, da utilizzare per occasioni molto speciali, va bene sia per donne giovani che adulte. Procuratevi un girocollo piatto semi-rigido trasparente, in modo che l'effetto sia molto suggestivo in quanto non è sempre visibile, e quando si vede riflette la luce. In tal caso vi servirà una rete di strass di forma quadrata con pietre gioiello trasparenti. La rete dovrà essere "aggrappata" al girocollo legando in più punti un lembo ad angolo alla parte sottostante con un filo trasparente. Tagliate con una forbice i fili che sporgono e la collana in strass sarà già pronta. Per entrambe le collane potete scegliere anche gli strass colorati e sbizzarrirvi con la fantasia per creare gioielli unici.

Continua la lettura
55

La seconda è quella cosiddetta "a cascata" con un filo principale intorno al collo che ha una circonferenza di circa 25 cm, altrettanti fili di strass attaccati in scala che fanno finire la collana a punta, al centro del busto. Prima di tutto bisogna applicare un gancio abbastanza resistente al filo principale, in modo che sostenga gli altri fili. Calcolate che i fili dovranno essere attaccati con un filo trasparente partendo dalla metà della collana. Quelli all'estremità dovranno essere più corti (circa 5 cm) fino ad arrivare ai più lunghi (15 cm). Seguite quindi una forma scalata in modo che sia simmetrica e dia un effetto davvero stupefacente. In tutto vi servirà un filo di strass, ovviamente da tagliare e dividere a seconda delle lunghezze che vi serviranno, lungo circa 2 mt.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una collana effetto filigrana in rame

Altri Hobby

Come realizzare una collana di canapa

Altri Hobby

Come realizzare una collana con i giornali

Altri Hobby

Come realizzare una collana con la lana infeltrita

Altri Hobby

Come realizzare una collana con delle vecchie chiavi

Altri Hobby

Come realizzare una collana di perle di carta

Altri Hobby

Come decorare una maglietta con gli strass

Altri Hobby

Come realizzare una collana di paillettes