Come realizzare una composizione con bacche selvatiche

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per realizzare una composizione con bacche selvatiche ci possono essere molte idee, anche se i suggerimenti di questa guida sono i più vincenti, in quanto uniscono il rosso intenso delle bacche selvatiche al verde delle foglie di aucuba, che abbracciano il vaso di vetro ed esprimono armonia ed eleganza. Un girotondo di arance, legate con la rafia arancione completa la composizione diffondendo le note agrumate e vivaci come dal potere rinfrescante.

27

Occorrente

  • Vaso di vetro ovale
  • Rami con bacche selvatiche rosse
  • Foglie di aucuba
  • 4 arance
  • Rafia naturale arancione
  • Essenza all'arancia
  • Nastro biadesivo
  • Coltello
  • Forbici
  • Lacca Spray
37

Come primo passo rivestite con due strisce di nastro biadesivo la parte centrale del vaso. Dopo aver tolto la pellicola protettiva, appoggiatevi sopra le foglie di aucuba, con la punta rivolta verso l'alto, in modo da ricoprire tutto il vaso. Una volta fatto questo, tagliate le arance a metà, quindi realizzate sul dorso di ogni metà un piccolo taglio in orizzontale che servirà per inserire successivamente la rafia. Ricordatevi comunque di proteggere la parte di polpa esposta con della carta assorbente tagliata in misura.

47

In seguito è indispensabile l'aiuto di una seconda persona, quindi fatevi affiancare da qualcuno e disponete le mezze arance intorno al vaso sopra le foglie e legatele con la rafia arancione, incastrata nei taglietti dorsali. Dopodiché all'interno del vaso, versate l'acqua e per ottenere un tocco di classe profumatela con alcune gocce di essenza all'arancia. Infine, mettete i rami con le bacche al centro e qualche foglia di aucuba accanto al bordo creando una composizione armonica.

Continua la lettura
57

Nel caso in cui vogliate far essiccare i rami con le bacche selvatiche, dovete seguire alcuni semplici accorgimenti e non è assolutamente difficile. Vi basta appendere i rami capovolti, legati in fasci, in un luogo asciutto e ben aerato per circa due-quattro settimane. Se volete mantenere inalterato il colore delle bacche, fate in modo che l'essiccazione avvenga al buio. Inoltre, per assicurarvi un effetto duraturo, potete adottare un piccolo trucchetto: spruzzate una volta al giorno della lacca spray per capelli, a distanza e assolutamente non ravvicinata, di almeno 50 cm circa, con movimenti leggeri e non in una zona particolare ma su tutti i rami e le bacche selvatiche.

67

Ci possono essere molti modi per realizzare una composizione con bacche selvatiche, ma quella suggerita nella guida è particolarmente adatta ad ogni stagione, in quanto l'arancione è un colore che si sposa bene sia con l'apertura e la bellezza della primavera e dell'estate, che con il più protettivo e intimo clima autunnale e invernale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Una Composizione Floreale Con Tulipani

Bricolage

Come Realizzare Una Composizione Floreale Dentro Un Calice

Bricolage

Come fare un centrotavola con rami, mele e bacche

Bricolage

Come preparare una composizione di fiori

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di Natale

Bricolage

Come Creare Un Cesto Con L' Erica

Bricolage

10 ghirlande autunnali fai da te

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto