Come realizzare una composizione di fiori estiva

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete in mente di realizzare un bellissimo ed originale decoro per la vostra abitazione, che potrete personalizzare a vostro piacimento, questa sarà la guida perfetta per voi. In particolare, nei passi a seguire, vi illustrerò come fare per riuscire a realizzare una bellissima composizione di fiori estiva.

27

Occorrente

  • Fiori estivi
  • Secchiello da spiaggia
  • Sabbia
  • Piccoli vasi
  • Forbici
  • Oggetti da decorazione
37

Procurarsi un secchiello

Anzitutto, esiste una vastissima varietà di fiori estivi, i quali possono adattarsi benissimo per la creazione della vostra composizione. Solo per citare le varietà estive più famose, come non ricordare l'intramontabile girasole, oppure la coloratissima e sgargiante zinnia, ed ancora la rotonda e morbidissima dalia, piuttosto che l'elegante gerbera o la profumatissima peonia. Per realizzare la vostra composizione estiva, dovrete procurarvi un secchiello di quelli che si usano sulle spiagge, magari colorato. In questo caso, potrete riciclare quelli che avete in casa o acquistarne uno dal vostro negoziante di fiducia. Non occorrerà spendere molto, basterà acquistare quello più economico.

47

Riempire il vaso centrale con dell'acqua

In seguito, dovrete inserire un vaso nella parte centrale del secchiello. Un consiglio è quello di far spuntare il bordo di tale vaso di qualche centimetro al di sopra rispetto a quello del secchiello. Potrà andare bene anche se i bordi di entrambi i vasi risultino essere allo stesso livello. Successivamente, dovrete riempire fino a metà il vaso centrale con dell'acqua e tagliare con le forbici i fiori precedentemente scelti, in modo tale che risultino della misura adeguata rispetto al secchiello. Se intenderete dare un tocco di professionalità in più alla vostra composizione, il consiglio è quello di non tagliare i fiori tutti alla stessa altezza.

Continua la lettura
57

Inserire i fiori

A questo punto, potrete inserire i fiori all'interno del vaso dandogli una sistemata a vostro piacimento. Il livello dell'acqua dovrà essere una decina di centimetri al di sotto della bordatura del vaso per cui, se necessario, potrete aggiungerne dell'altra. Infine, potrete inserire la sabbia dentro al secchiello facendo molta attenzione a non farla andare dentro il vaso con i fiori. Una volta terminato il lavoro, potrete aggiungere dei piccoli oggetti decorativi dentro la sabbia, in maniera tale da donare un tocco d'originalità e di allegria al tutto.

67

Leggere tutte le indicazioni

Con questo ultimo passaggio, sarete finalmente giunti al termine della guida. Tutto quello che vi resterà da fare per riuscire a realizzare una bellissima composizione di fiori estiva sarà leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti ed acquistare tutti i fiori che più preferite, tipici di questo periodo. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una composizione di erica e fiori secchi

Bricolage

Come realizzare una composizione di fiori secchi per il bagno coperta da una campana di vetro

Bricolage

Come realizzare una composizione di fiori di campo

Bricolage

Come preparare una composizione di fiori

Bricolage

Come fare una composizione di fiori freschi e foglie essiccati

Bricolage

Come realizzare una composizione di calle e lillà

Bricolage

Come realizzare una composizione floreale per il caminetto

Bricolage

Come realizzare una composizione di rose e margherite