Come realizzare una composizione di fiori secchi per il bagno coperta da una campana di vetro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Al giorno d'oggi l'arte del fai da te sta diventando un hobby che appassiona sempre più persone in tutto il mondo. Attraverso questo passatempo infatti è possibile dare vita a degli oggetti assolutamente unici ed originali spendendo davvero pochissimo. Le creazioni che hanno più successo sono senza dubbio quelle che riguardano l'arredamento della casa. In questa guida pertanto verrà spiegato dettagliatamente, in pochi e semplici passaggi, come realizzare una composizione di fiori secchi per il bagno coperta da una campana di vetro.

25

Occorrente

  • piatto con un coperchio di vetro
  • stucco da fiorista
  • forbici
  • supporto con punte di platica
  • cilindro di spugna
  • coltello
  • assortimento di fiori secchi quali l'elicriso
  • statice
  • fiordalisi
  • boccioli di rosa
  • forbici da fiorista
35

Per prima cosa bisogna applicare una piccola striscia di stucco sulla base del supporto di legno o di plastica. Dopodichè tagliate la spugna nella forma e nella dimensione desiderata e premetela sul supporto, facendola aderire bene. Sistemate poi un anello di statice di colore bianco attorno alla base, posizionando i gambi dei fiori in modo orizzontale all'interno della spugna. Formate una cupola con i boccioli di rosa gialla.

45

Successivamente per provare appoggiate il coperchio di vetro in modo tale da verificare che gli steli dei fiori non risultino eccessivamente lunghi e in seguito toglietelo. Se gli steli sono troppo lunghi estraeteli con delicatezza dalla spugna ed accorciateli un po' alla volta (per essere certi di non sbagliare) servendovi di un paio di forbici da fiorista. Fatto ciò potete risistemare i fiori nella medesima posizione. Aggiungete poi corti rami di statice blu e gialla tra i boccioli di rosa e per sfumare l'effetto potete unire alcuni rametti corti di elicriso.

Continua la lettura
55

Nella composizione, infine, disponete i fiordalisi in modo uniforme. Fate ruotare lentamente la base per controllare che la disposizione dei fiori sia proporzionata da ogni punto di osservazione così potrete sistemarla in qualunque punto della stanza e sarà bella da guardare da ogni angolazione. Dopo aver messo il coperchio i fiori secchi saranno ben protetti. Per sigillare meglio applicate una sottile striscia di pasta da modellare lungo il bordo della base e cospargete tra i fiori alcuni cristalli di gel di silice i quali sono altamente assorbenti. Questi cristalli sono molto efficaci inoltre per allontanare l'umidità dall'aria circostante. In ultimo per completare la sigillatura premete il coperchio sulla striscia di plastilina. Adesso avete a casa vostra una deliziosa, femminile ed elegantissima composizione che potrà adornare il vostro bagno oppure qualsiasi altra stanza voi preferiate!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare con i fiori secchi composizioni ad albero, in vetro e bouquets

Bricolage

Come realizzare una composizione di fiori estiva

Bricolage

Come preparare una composizione di fiori

Bricolage

Come realizzare un guanciale profumato con fiori secchi

Bricolage

Come Realizzare Dei Fiori Di Vetro

Bricolage

Come realizzare una composizione di fiori di campo

Bricolage

Come fare un quadro con i fiori secchi

Bricolage

Come realizzare fiori di vetro colorato per le finestre