Come Realizzare Una Composizione Floreale Con Felce Spada

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Siete delle persone creative, amanti delle piante, sempre in cerca di qualcosa di nuovo da realizzare? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa guida fa proprio al caso vostro. Per creare una bella composizione floreale con foglie di felce spada e poche altre piante con foglie ricadenti e fiori colorati, vi consiglio di seguire le istruzioni qui elencate. Si tratta di realizzare una simpatica e colorata decorazione, da inserire su di un vasi a collo alto, ed esporre su tavolini bassi o su di un angolo della stanza. In questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come realizzare una bellissima composizione floreale utilizzando la meravigliosa felce spada. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta che augurarvi una buona lettura.

25

Occorrente

  • Vaso cilindrico a collo alto
  • felce spada
  • lilium colorato
  • fiori di calendula
  • foglie di aspidistria
  • spugna
  • filo di ferro
35

Per iniziare inserite una ciotola dentro il vaso cilindrico, in cui inserire la vostra composizione floreale. Quindi, inumidite con cura la spugna per fioristi con dell'acqua e, dopo fatela sgocciolare bene prima di inserirla dentro l'apposito contenitore. Il doppio contenitore dentro vaso servirà a dare più slancio alla composizione.

45

A questo punto, una volta incastonata la spugna dentro il vaso, sagomatela con cura aiutandovi con un coltellino. Dopo di ciò, fate sporgere la spugna dal bordo, di circa centimetri così da agevolarvi per fissare i fiori che andranno orientati verso il basso. Proseguite stabilendo la disposizione dei vari elementi floreali.

Continua la lettura
55

Per finire, inserite nella spugna innanzitutto i rami di Aspidistria e le foglie di Felce spada, per creare la base ricadente della vostra composizione, infine inserite i fiori di Calendula e di Limium, disponendoli in modo creativo e armonico. Tale composizione va conservata in un luogo abbastanza fresco, per potersi mantenere. Ora dovreste essere in grado di realizzare con le vostre mani una bellissima composizione floreale utilizzando la pratica ma allo stesso tempo stupenda felce spada e dovreste riuscirci autonomamente, da soli senza alcun tipo di problema. Se così non fosse allora non mi resta che consigliarvi di rileggere tutti i vari passi che compongono questa guida almeno finché non avrete capito al meglio la procedura e sarete in grado di eseguirla senza troppi problemi, ottenendo un risultato finale simile a quello di un vero e proprio professionista del settore. La guida termina qui. Spero di esservi stato d'aiuto. Detto ciò, non mi resta che augurarvi un buon lavoro ma soprattutto grazie per aver letto questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola floreale

Altri Hobby

Come realizzare un cerchietto floreale

Altri Hobby

Come realizzare una composizione ikebana stile Seika

Altri Hobby

Come fare una composizione con le orchidee

Altri Hobby

Come fare una collana floreale all'uncinetto

Altri Hobby

Come creare una composizione autunnale

Altri Hobby

Come fare una composizione per la food photografy

Altri Hobby

Come creare una composizione con fiori e piante da regalare