Come Realizzare Una Composizione Floreale Dentro Un Calice

Tramite: O2O 20/01/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Capita a chiunque di voler dare un tocco di novità ad un angolo della casa, o ancora, di avere in mente di fare un regalo originale ma che abbia un tocco di personalizzazione soltanto vostra. Tramite questa guida cercheremo di darvi diverse idee su come poter realizzare una composizione florale, nello specifico quest'ultima la realizzeremo dentro un calice: l'ampiezza del calice sarete voi a deciderla: per quanto ci riguarda anche un calice da vino o qualsiasi altro tipo di calice andrà bene; ovviamente in base alla grandezze e alla profondità del calice dovrete regolarvi con quanti fiori mettere.
Vediamo subito e senza perdere ulteriore tempo come si può ottenere un risultato soddisfacente e realizzare una composizione floreale di questo tipo, utilizzando pochissimi aggeggi e cercando di rendere le cose il più semplici possibili. Ecco qui come fare!

27

Occorrente

  • Bicchiere a forma di calice
  • Alstroemeria
  • Rose
  • Felce cuoio
  • Limonium
  • spugna
  • coltello
  • fil di ferro
  • acqua
  • carta colorata
  • forbici
37

Per cominciare, pulite bene il bicchiere a forma di calice da decorare. Nel frattempo, occorre bagnare e poi far sgocciolare bene la spugna da utilizzare. Quindi tale spugna inumidita, va tagliata, modellata e poi incastrata, in base alle dimensioni del vostro contenitore dentro il calice. Quindi proseguite, rivestendo la spugna con della carta colorata per nasconderla.

47

A questo punto, inserite i vari fiori decorativi (qualunque fiore esso sia magari molto profumato per dare anche un senso di freschezza alla stanza) quindi iniziate con le Rose colorate, scelte da noi in questa guida, poi con gli steli di Alstroemeria e terminate con il Limonium. Arricchite il mazzo floreale con delle foglie di Felce cuoio, disponendole in modo armonico ed equilibrato, aiutandovi se necessario con del fil di ferro per fissarli bene.

Continua la lettura
57

Per finire, per far durare a lungo, tale particolare composizione floreale in calice, occorre inumidire più volte al giorno, la spugna, così da poterne prolungare la durata. Tale decoro floreale di rose e alstroemeria dentro calice, è perfetto per ornare la vostra tavola in occasioni speciali. Adesso basta aver seguito questa semplice guida e anche voi avrete la vostra composizione floreale da poter esporre dove voi vogliate. Occorre soltanto un po' di tempo libero e tanta tanta fantasia, creatività, nel saper mettere insieme diversi fiori e quindi diversi odori e colori nei calici aventi, in questa guida, il ruolo di contenitori. Adesso siete pronti a sfoggiarli attirandovi le "invidie" di amici e parenti gelosi della vostra originalissima e molto carina nuova creazione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi raccomandiamo di adoperare delicatamente tutti i fiori che vorrete utilizzare per non sciuparli.
  • Nel caso in cui vogliate dare un tocco di luce, potrete aggiungere dei brillantini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Una Composizione Floreale Con Tulipani

Bricolage

Come preparare una composizione di fiori

Bricolage

Come estrarre un tappo dentro una bottiglia

Bricolage

Come far sparire una moneta dentro ad un bicchiere di vetro

Bricolage

Come creare un centrotavola con l'argilla

Bricolage

Bricolage

Come riutilizzare i rami secchi

Bricolage

Come realizzare le candele in gel