Come realizzare una composizione floreale per le occasioni speciali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una composizione floreale è un'ottima idea per le occasioni speciali: compleanni, anniversari, festa della mamma, ecc. La composizione floreale aggiunge inoltre un tocco di allegria al davanzale di una finestra, ad un caminetto oppure a un qualsiasi angolo che si vuole rallegrare. Se è in tinta con i fiori è sicuramente un oggetto ideale da utilizzare per contenere i filati, il materiale da cucito o i prodotti da bagno. Il tutorial dà dei consigli su come realizzare la composizione in oggetto.

26

All'inizio bisogna inserire il contenitore di plastica nel cestino e mettere un blocco di spugna adattandolo alle dimensioni. Successivamente si devono tagliare due strisce di nastro adesivo, incrociarle ed attaccarle sui lati per fissarle saldamente. Poi, si devono inserire i rami di foglie più alti per ottenere una forma a ventaglio sulla parte posteriore. A questo punto si devono accorciare quelli da mettere al centro e sui fianchi per farli inclinare e pendere sul bordo.

36

Adesso bisogna sistemare le rose per ottenere una bella forma arrotondata. È consigliabile alternare i colori in modo che si completano tra loro e danno un effetto piacevole. Si devono unire poi i gigli peruviani; si accorcia il gambo di alcuni e si sistemano nella spugna. In seguito si devono riempire gli spazi vuoti con corti arboscelli fioriti. Si deve distendere il nastro di carta, tirando leggermente da un alto; ne serve circa 1 m e bisogna tagliarlo per formare un bel fiocco.

Continua la lettura
46

Bisogna poi sollevare con delicatezza le asole per aprirle bene e si tagliano le estremità obliquamente. Si infila il pezzetto di metallo plastificato nel retro, si piega e si inseriscono le due estremità nella spugna sulla parte anteriore del cestino. Adesso si spruzza un velo d'acqua fredda per mantenere la base bagnata; è opportuno aggiungere un po' d'acqua almeno una volta al giorno.

56

Seguendo le istruzioni si può ottenere un effetto davvero speciale. È possibile fare altre composizioni di questo genere, a seconda dell'occasione e dell'utilizzo. Le dimensioni possono essere ridotte oppure più estese. Se, per esempio, si decide di realizzare un centro tavola la grandezza deve essere abbastanza ampia, mentre per creare dei semplici segnaposto per vari tavoli la dimensione deve essere piccola.

66

Bisogna dare libero sfogo alla propria creatività e passione per i fiori; è possibile utilizzare le qualità che si preferiscono. In questa guida si è voluto dare solo qualche idea, ma niente di vincolante. La decisione si può prendere tranquillamente in base a ciò che si vuole regalare. Si può dare ad ognuno un piccolo capolavoro, uscendo dagli schemi delle solite composizioni fatte dal fioraio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Una Composizione Floreale Dentro Un Calice

Bricolage

Come realizzare una composizione floreale per il caminetto

Bricolage

Come realizzare una composizione floreale per le feste

Bricolage

Come realizzare una composizione floreale da appendere

Bricolage

Come Realizzare Una Composizione Floreale Con Tulipani

Bricolage

Come creare una composizione floreale simmetrica

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una composizione di garofani gialli