Come realizzare una confettata

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Esistono moltissime idee che si possono mettere in atto per organizzare dei particolari eventi all'interno di feste, sia che si tratti di matrimoni sia che si tratti di semplici feste. Se in occasione di un matrimonio, ma anche per una Comunione o una festa di laurea intendiamo realizzare una confettata, è importante sapere che non è affatto difficile, e risulta anche economica nonchè divertente, per mettere in pratica la nostra creatività. Nei passi successivi di questa guida, vediamo dunque come procedere per una confettata elegante e raffinata. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli che vi faciliteranno l'organizzazione. Mettiamoci all'opera.

25

Allestire la tavola

Una confettata esige innanzitutto un tavolo di forma rettangolare o circolare su cui conviene posizionare una tovaglia in pizzo con tanto di merletti, e che sicuramente appare raffinata e in sintonia con un evento che da sempre è sinonimo di eleganza e gusto. La tovaglia in oggetto, deve ovviamente essere adeguata al tipo di cerimonia, quindi rosa per un Battesimo di una femminuccia, celeste per un maschietto, bianca per una coppia di sposi e rossa per una laurea.

35

Allestire la confettata

A questo punto, possiamo procedere con la fase di allestimento della confettata vera e propria, che consiste nella posa di eleganti vassoi in vetro, calici per gli spumanti e contenitori di forma circolare per contenere i confetti sfusi. Su di un angolo del tavolo, conviene invece appoggiare una paio di ceste in cui inserire rispettivamente le bomboniere e le cornucopie, queste ultime realizzate a mano e corredate di un nastrino di pizzo o di raso. Per quanto riguarda i piatti per la consumazione di cibi vari, se in casa ne abbiamo alcuni molto raffinati, tipo quelli in porcellana, è questo il momento giusto per tirarli fuori dalla credenza insieme alle posate (magari d'argento) e ai bicchieri in cristallo. Ad una confettata in genere partecipano adulti e bambini così come amici e parenti stretti, ma anche conoscenti, per cui è importante allestire un tavolo grande e soprattutto confezionare un bel numero di bomboniere.

Continua la lettura
45

Acquistare le scatole di cartone

A riguardo di queste ultime, ci possiamo sbizzarrire a crearle in modo semplice ed economico, a cominciare dalle scatole che possono essere di cartone riciclato acquistabili grezze nelle cartolerie, e poi all'interno posizionarvi il tulle con i confetti, mentre all'esterno un nastrino di raso e dei fiocchetti di spago colorato completano l'opera. A riguardo di questi ultimi, c'è da aggiungere che se abbiamo un minimo di abilità con le mani, possiamo creare fiorellini e fiocchetti, molto raffinati ed appropriati per l'occasione. Infine, per evitare di vanificare gli sforzi fatti per allestire una confettata, è fondamentale rispettare i colori che devono quindi essere di tonalità unica a partire dalle tovaglie, fino a ceste e scatole per i confetti stessi.
Organizzare una confettata è semplice, dovrete avere la giusta fantasia e spirito di iniziativa per poter dare vita ad un evento del tutto originale, squisito e divertente. I consigli di questa guida saranno un valido supporto e uno spunto in più se vorrete organizzare questa confettata ma non sapete ancora da dove iniziare. Vi auguro quindi buon lavoro e buon divertimento.
A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un pannello isolante con materiale naturale

Casa

Come realizzare in casa un'abat-jour

Casa

Come realizzare una veranda in legno

Casa

Come realizzare un kirigami

Casa

Come realizzare una controsoffittatura in cartongesso

Casa

Come realizzare una scala modulabile

Casa

Come realizzare un giardino interno

Casa

Come realizzare dei fiori con i collant dei bimbi