Come realizzare una coperta old America

Tramite: O2O 11/11/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una coperta old America, deve essere realizzata all'uncinetto; può essere creata sia in lana che in cotone e il colore può essere scelto in base ai propri gusti. Per realizzare questo tipo di coperta è necessario avere delle basi riguardanti la lavorazione dell'uncinetto. Ecco dunque come realizzare un perfettamente una coperta old America.

26

Occorrente

  • KG.2 di lana colorata a 6 capi
  • Uncinetto N.2 per lana
36

Realizzazione della parte iniziale della coperta

Con la lana rossa avvolgere 6 catenelle e chiuderle ad anello; al primo giro lavorare 4 maglie alte, 2 catenelle e ripetere per 4 volte. Al secondo giro con il secondo colore a scelta lavorare 4 maglie alte, 2 catenelle, 4 maglie alte nel primo arco e 2 catenelle; ripetere per 4 volte. Al terzo giro lavorare 4 maglie alte, 2 catenelle e 4 maglie alte nel primo arco; realizzare 2 catenelle, 4 maglie alte nel secondo arco e fare 2 catenelle. Ripetere per 4 volte. Al quarto giro con il terzo colore lavorare 4 maglie alte, 2 catenelle e 4 maglie alte nel primo arco. Fare 2 catenelle, 4 maglie alte nel secondo arco e realizzare 2 catenelle, 4 maglie alte nel terzo arco e 2 catenelle; ripetere per 4 volte.

46

Realizzazione della parte centrale della coperta

Per realizzare la parte centrale della coperta old America, al quinto giro lavorare 4 maglie alte, 2 catenelle, 4 maglie alte nel primo arco e realizzare 2 catenelle e 4 maglie alte nel secondo arco. Lavorare 2 catenelle, 4 maglie alte nel terzo arco e 2 catenelle e 4 maglie alte nel quarto arco. Realizzare 2 catenelle e ripetere per 4 volte. Al sesto giro con la lana bianca lavorare 4 maglie alte, 2 catenelle e 4 maglie alte nel primo arco; fare 2 catenelle, 4 maglie alte nel secondo arco e 2 catenelle e 4 maglie alte nel terzo arco. Lavorare 2 catenelle e fare 4 maglie alte nel quarto arco. Realizzare 2 catenelle, 4 maglie alte nel quinto arco e 2 catenelle; ripetere per 4 volte. Preparare come sopra descritto 187 quadrati e disporli a rombo in 11 file di 17 rombi ciascuno; cucirli fra loro sul rovescio del lavoro.

Continua la lettura
56

Rifiniture alternative

In alternativa per realizzare le rifiniture, creare una smerlatura secondo il seguente modo: lavorare una maglia bassa, 6 catenelle, una maglia bassa sopra la prima punta del primo gruppo delle 4 maglie alte, voltare il lavoro e fare 10 maglie alte sopra l'arco di 6 catenelle. Fare una maglia bassa sopra la punta del successivo gruppo delle 4 maglie alte, fare 2 catenelle, una maglia bassa sopra la punta del secondo gruppo delle maglie alte; fare 6 catenelle, una maglia bassa sopra la quarta maglia del gruppo delle 10 maglie alte. Voltare il lavoro e fare 10 maglie alte sopra l'arco di 6 catenelle; ripetere per tutto il giro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Cucito

Come realizzare una coperta di lana a filet

Cucito

Come realizzare una coperta a righe all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una coperta a righe colorate

Cucito

Come realizzare una coperta a quadrati

Cucito

Come realizzare una coperta intrecciata

Cucito

Come realizzare una coperta in Pile

Cucito

Come realizzare una coperta di lana a quadrati