Come Realizzare Una Cornice Colorata E Vivace

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una casa senza cornici non è bella, dà un senso di vuoto ed è come se le mancasse qualcosa. Per chi non vuole spendere tanto ma ha voglia di realizzare una cornice particolare per ridare vitalità ad una stanza, ecco come creare una cornice colorata e vivace. I modi per lavorarla sono diversi, scegliamo quello che più ci si addice dopo esserci procurati in merceria l'occorrente o attraverso siti online che danno la possibilità di fornire materiali difficili da reperire in città.

26

Occorrente

  • Per la cornice in patchwork: gommapiuma; stoffa colorata e disegnata; colla; cartoncino rettangolare; forbice.
  • Per la cornice di carta: taglierino; carta colorata, stampante; nastro biadesivo; washi tape colorato.
36

Vediamo come creare una cornice in patchwork, è realizzata attraverso l'unione di stoffe differenti per tessuto e colorazione. Decidiamo se vogliamo ottenere una cornice quadrata o rettangolare. Per quest'ultima consideriamo le misure 15 per 20 centimetri avente i bordi larghi di 5 centimetri. La prima cosa da fare è attaccare con la colla la stoffa alla gommapiuma, facendo attenzione a stenderla bene per non creare piegature brutte da vedere. Dopo un accurato lavoro la lasciamo asciugare. Ritagliamo un cartoncino rettangolare 15 per 20 e lo applichiamo ai tre lati della gommapiuma ricoperta di stoffa. La parte superiore la lasciamo libera. Per abbellire la creazione si può continuare con l'applicazione di perline e nastri con la colla o con ago e filo. Come prima cosa, prima di iniziare il lavoro, esaminiamo bene le materie prime a disposizione e in base ad esse creiamoci l'immagine ideale.

46

La carta è un altro materiale che si presta bene per il bricolage. Per realizzare una cornice procuriamoci innanzitutto il materiale. Se non abbiamo una stampante per ottenere dei modelli da stampare attraverso internet, rechiamoci in una cartoleria ben attrezzata. Se abbiamo il computer stampiamo a piacere su carta colorata i modelli. Con il taglierino rifiliamo un cartone quadrato, scegliendo le misure in base alla zona che andrà ad occupare il nostro lavoretto. Decoriamo la cornice con del washi tape e, tra le foto che abbiamo, scegliamo la più bella. Alla fine anche noi rimaniamo sorprese per l'originalità ottenuta.

Continua la lettura
56

Washi tape è una specie di nastro biadesivo colorato ma realizzato in fibre naturali; permette di essere attaccato e staccato da una superficie senza ungere e senza nessun altro tipo di problemi. È l'ideale per decorare oggetti natalizi, biglietti di auguri per qualsiasi evento, carta da lettere, cornici e tutto quello che la creatività del momento ispira. Il fai da te non smette di stupire, appassionando sempre più gente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un quaderno busta con carta da lucido colorata

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una cornice per foto con della porporina

Bricolage

Come realizzare una cornice di ebano per uno specchio

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Una Scatola Di Cartone

Bricolage

Come realizzare dischi di resina colorata

Bricolage

come realizzare la sabbia colorata con i gessetti

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Di Feltro