Come Realizzare Una Cornice Con Fogli D'Alluminio

Tramite: O2O 17/11/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siete degli appassionati del fai-da-te, sempre in cerca di nuove idee carine da realizzare con le vostre mani? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. Per creare una decorativa cornice d'alluminio, occorre procurarsi i materiali necessari e leggere le semplici istruzioni qui elencate. Si tratta di realizzare una fantasiosa e originale cornice composta da semplici decori da realizzare su un foglio di alluminio. In questa guida infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo e nel modo più semplice, veloce e pratico possibile, come realizzare una bellissima cornice con dei semplicissimi fogli d'alluminio. State tranquilli, anche se magari all'inizio vi potrà sembrare un'operazione troppo difficile per delle persone poco esperte, in realtà, se seguirete attentamente la procedura che vi spiegherò a breve, vedrete che otterrete sicuramente un risultato finale alquanto soddisfacente. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta altro che augurarvi una buona lettura.

26

Occorrente

  • Foglio d'alluminio
  • foglio di gommapiuma
  • foglio di cartone spesso
  • punteruolo
  • penna
  • cutter
  • matita
  • foglio di carta
  • filo di spago
  • lastra di vetro
36

Per iniziare disegnate un motivo decorativo astratto o geometrico con matita morbida su un foglio di carta e riportatelo sul foglio d'alluminio, ripassandone i contorni con una penna. Quindi con l'aiuto di un paio di forbici ritagliate i bordi della cornice da realizzare e, intanto, prendete la gommapiuma e disponetevi sopra i bordi d'alluminio ritagliati.

46

A questo punto, realizzate col punteruolo i vari decori, togliendo le parti da ritagliare all'interno dei vari decori. Proseguite il lavoro ritagliando al centro del foglio, con un cutter, il quadrato per inserire poi un immagine decorativa di vostra scelta, lasciando due piccole linguette ai lati. In seguito fate due piccoli fori sul retro del bordo superiore, per poter appendere tale cornice. Fatto ciò, procedete pure al passo successivo per scoprire come ultimare il vostro lavoretto.

Continua la lettura
56

Per finire, inserite sul retro della cornice la lastra di vetro, poi l'immagine decorativa ed infine il foglio di cartone al centro della vostra cornice d'alluminio. Infine, ripiegate verso l'interno le 2 linguette di metallo di sostegno, completate infilando il filo di spago dentro i due fori in alto della cornice e fissateli poi ad un chiodo o un gancio posto alla parete. Ora, se avete seguito attentamente la procedura che vi ho appena spiegato dovreste essere in grado di realizzare una cornice con dei fogli d'alluminio. Spero di esservi stato d'aiuto. La guida termina qui, buon lavoro e alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Mobile Decorato Con I Fogli Di Giornale

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Di Feltro

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Effetto Invecchiato

Bricolage

Come realizzare candele con fogli di cera d'api

Bricolage

Come realizzare una cornice per foto con della porporina

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice In Cartapesta

Bricolage

Come realizzare una cornice con il decoupage

Bricolage

Come realizzare una cornice con una corda