Con la tecnologia moderna e l?uso ormai quasi esclusivo delle fotocamere (soprattutto quelle dei telefonini), ci siamo abituati a raccogliere e conservare le nostre fotografie in formato digitale e, in qualche modo, stiamo perdendo la consuetudine di utilizzare le tradizionali cornici e gli album fotografici.
?Incorniciare? un?immagine, che raffigura e rappresenta un momento speciale, ed esporla nella propria casa, tuttavia, è molto importante, rappresenta, infatti, un modo per ricordare delle emozioni vissute ma anche per personalizzare ed abbellire spazi e ambienti della propria vita.
In commercio si trovano cornici di forme, colori e stili di ogni tipo, in questa guida, però, vi proponiamo di sperimentarvi nella realizzazione di una cornice ?fai da te?. Ogni lavoro fatto con le proprie mani, infatti, ha sempre un valore aggiunto, specie se poi dobbiamo donarlo a qualcuno che riteniamo speciale. Inoltre, per la nostra ?creazione?, utilizzeremo del semplicissimo materiale di recupero: i tappi di sughero, il che la rende ancora più preziosa!
Scopriamo allora insieme come realizzare una cornice con i tappi di sughero?