Come Realizzare Una Cornice Con Temi Natalizi

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Vedremo in questa guida come realizzare una cornice con temi natalizi. Il periodo più atteso anche quest'anno si avvicina a grandi passi e tutti noi stiamo già cominciando a pensare come e quali addobbi adoperare per la nostra casa. I più appassionati nella decorazione della casa (e non solo), si occupano anche di personalizzare cornici, quadretti, e tutto ciò che li circonda a tema natalizio. Creare con le proprie mani una cornice natalizia non è affatto difficile; tra l'altro, una volta assimilate le nozioni di base per la creazione con la tecnica del fai da te delle cornici, i temi da riprendere possono essere quelli che più si preferiscono a seconda delle occasioni! In questa guida ci occuperemo del Natale. Vediamo quindi come fare. Leggete la guida per saperne di più.

26

Occorrente

  • cornice di legno rossa
  • tovaglioli con disegni natalizi
  • pasta soft di carta
  • colla velo per tovaglioli
  • colore da vetro oro e oro e glitter
  • forbici da découpage
  • mattarello
  • pannello piatto con setole morbide
  • vernice opaca di finitura
36

Per la realizzazione di questo progetto abbiamo bisogno di alcuni materiali, elencati nella lista di seguito. La prima cosa da fare è quella di ritagliare alcuni soggetti natalizi come ad esempio stelle, palline, babbi natale, alberelli, angioletti, fiocchi di neve e così via. Andrete a ritagliare questi soggetti direttamente dal tovagliolo di carta. Poi eliminerete i due strati di cellulosa sottostanti. Staccate un pezzo di pasta soft di carta dal panetto e, con l'aiuto del mattarello stendetelo su un pezzo di carta da forno; incollate con la colla velo i soggetti ritagliati dal tovagliolo sulla carta soft. Lasciate asciugare per qualche minuto quindi eliminate l'eccesso di carta soft dai bordi con l'aiuto di un paio di forbicine.

46

Adesso procedete con il sagomare le stelle con le mani, cercando di assottigliarle lungo i bordi per conferirgli un aspetto bombato. Lasciate asciugare perfettamente e totalmente la carta soft quindi dipingete i bordi delle stelle con il colore acrilico rosso. Adesso incollate alla cornice le palline tonde e poi anche le stelle tridimensionali. Lasciate asciugare perfettamente la colla prima di procedere con il prossimo passo. Per una asciugatura migliore, lasciate tutto in orizzontale sul piano di lavoro.

Continua la lettura
56

Passate sui contorni alcune applicazioni il color oro e oro glitter, facendo fuoriuscire direttamente dal beccuccio i colori; con lo stesso materiale, disegnate i fili a cui sono appese le palline e lasciate asciugare per circa sei ore. A questo punto non vi resta che passare su tutta la cornice la vernice opaca di finitura. Ed ecco pronta una splendida ed originale cornice natalizia che potrete adoperare per le vostre foto più belle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una cornice per foto con della porporina

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Una Scatola Di Cartone

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Di Feltro

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Fogli D'Alluminio

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Effetto Invecchiato

Bricolage

Come realizzare i copri sedia natalizi

Bricolage

Come realizzare addobbi natalizi con la pasta

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice In Cartapesta