Come realizzare una corona di stelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il sogno di essere una principessa risulta essere quello di qualsiasi donna in tenera età. Basti pensare che tutte le bambine giocano immaginandosi in fantomatici regni incantati con cavalli bianchi e con principi azzurri, il tutto preferibilmente addobbato per l'occasione. Per dedicare del tempo a queste giovani fanciulle, in questa semplice ed esauriente guida che vi apprestate a leggere, scoprirete come poter realizzare una corona di stelle, regalando a loro dei bei sorrisi.

27

Occorrente

  • cartoncino
  • nastro colorato
  • forbici o taglierino
  • matita
  • fil di ferro
  • colla vinilica e colla a presa rapida
  • pinza
  • glitter dorato
37

Per prima cosa è necessario reperire tutto il materiale occorrente per svolgere questo tipo di lavoro. Pertanto occorre recarsi in una cartolibreria per acquistare del cartoncino abbastanza spesso e del colore di proprio gradimento. Tuttavia è consigliabile avvalersi di colori chiari, per la decorazione successiva. A questo punto è possibile cominciare con il disegnare una piccola stella sul cartoncino, preferibilmente non molto piccola, per farla risaltare maggiormente. Successivamente, si deve ritagliare la stella tramite l'utilizzo di un taglierino oppure con un paio di forbici. Questa stella dovrà essere posizionata sopra un cartoncino con dei contorni ben delineati, in modo tale da poterne realizzare delle altre che andranno ad abbellire la corona di chi la indosserà.

47

Per quanto concerne, invece, la decorazione delle stelle, dobbiamo precisare che esistono varie modalità da mettere in pratica. In definitiva, si possono utilizzare dei colori a tempera, oppure è possibile ricoprire le stelle con della stoffa, ma anche gli acquerelli o i classici pennarelli. Un'altra soluzione fattibile è quella da prendere in considerazione l'utilizzo dei glitter, anch'essi del colore che si preferisce, acquistabili in cartolibreria, per far rendere la corona ancora più luccicante. La colla vinilica, inoltre, servirà per attaccare nel migliore dei modi le stelline che sono state preparate. Una volta fatto tutto questo sarà possibile dare una spolverata di glitter, e successivamente con una piccola pressione si dovrebbe aiutare ad ottenere una migliore attaccatura. Questo genere di operazione deve essere ripetuta per tutte le stelline e per entrambi i lati. A seguire è fondamentale lasciare asciugare accuratamente il tutto.

Continua la lettura
57

Il prossimo procedimento consiste nel procurarsi di un po' di fil di ferro, di almeno 2 millimetri di diametro. In pratica esso servirà realizzare la base della corona. Naturalmente dovranno essere prese le misure ben precise di chi la indosserà. Il consiglio che vi diamo è quello di lasciare un margine di circa 3-4 centimetri, per l'aggancio delle due estremità che successivamente si intrecceranno l'una all'altra. A seguire è possibile utilizzare la tenaglia per tagliare, per poi sagomare il tutto sempre a forma di cerchio. La parte dell'aggancio che sporge dovrà essere piegata verso il cerchio, e subito dopo deve esser avvolto mediante del nastro colorato e del nastro a trama fissa. In questa maniera, infatti, si provoca un effetto completamente coprente. Naturalmente è necessario stringere molto forte, per poi ripassare anche sulle parti già coperte.

67

Le stelline che a questo punto dovrebbero essere completamente asciugate, dovranno essere incollate al fil di ferro con un po' di pressione. Questo avverrà con una goccia di colla al centro della stella stessa. È necessario ripetere questa operazione per ciascuna stella che è stata realizzata. Vi consigliamo, infine, di tenere vicine le stelle, facendo in modo che il fil di ferro non sia facile da notare. A questo punto non vi rimane altro da fare che incoronare la propria piccola principessa, che sicuramente apprezzerà l'impegno e la realizzazione di questo simpatico oggetto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicuratevi che non sporgano parti di fil di ferro dal nastrino in modo da evitare possibili graffi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una coroncina per la sposa

Casa

Come realizzare la Corona dell'Avvento

Cucito

Come realizzare un abito da principessa per Carnevale

Bricolage

Come creare una corona decorativa di ortensie

Cucito

Come fare la corona da Principe Azzurro

Cucito

Come fare una corona per capelli all'uncinetto

Giardinaggio

Come fare un innesto a corona

Casa

Come decorare una corona di midollino con muschio e decori dorati