Come realizzare una costruzione galattica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In ogni casa, quando c'è un bambino piccolo, vi è una stanza speciale, tutta per lui. La cameretta di un bambino deve essere creativa, colorata, fantasiosa, ecc. Perché i bambini amano scoprire il mondo, sono pieni di allegria e per loro ogni piccola cosa è fantastica. Per personalizzare la cameretta dei bambini è semplice, occorre solo un po' di inventiva. Nel caso in cui avete deciso di dare alla stanza un aspetto galattico, questa guida vi aiuterà nella realizzazione. Il risultato finale che si vuole ottenere è quello di creare un ambiente stellare: galattico! Nel seguente articolo viene quindi illustrato come realizzare una costruzione galattica. La guida include l'illustrazione del materiale necessario per la costruzione ed illustra il procedimento di creazione. Ricordate che la costruzione galattica non è solo per i bambini più piccoli, ma è adatta anche per voi (sopratutto se siete appassionati di questo settore). Magari potete realizzare una stanza, per il vostro hobby, in cui immergervi in un ambiente galattico.

25

Occorrente

  • Palla di polistirolo, coltello a lama liscia, colla liquida, carta velina, pennarello, vecchio disco in vinile, vite ad occhiello, filo in nylon
35

Nel seguente articolo viene illustrata la creazione, ad esempio, del pianeta Saturno. Di seguito, quindi, il procedimento. Per prima cosa, occorre prendere una palla di polistirolo (con le dimensioni che si preferiscono) ed un coltello con lama liscia ben tagliente. Successivamente, facendo molta attenzione a non tagliarsi (infatti, questa fase può essere eseguita solo da persone adulte) è necessario tagliare la palla di polistirolo in due parti perfettamente uguali. Per eseguire questa operazione, è possibile prendere prima le misure del punto in cui bisogna tagliare.

45

Dopo aver fatto ciò, per il procedimento successivo è necessaria la carta velina. Infatti, con la carta velina, occorre ricoprire le due mezze sfere, per dare il colore tipico del pianeta. Ad esempio, per realizzare il pianeta Saturno, è possibile aggiungere (sulla carta velina) le sue tipiche striature con un pennarello. Successivamente, applicare la carta velina sulle sfere con la colla. È preferibile la colla liquida perché è più semplice da applicare ed è più resistente.

Continua la lettura
55

Per concludere la realizzazione, è necessario procurarsi un vecchio disco (preferibilmente non più funzionante). A questo punto, spargere una buona quantità di colla intorno alla base piatta della prima mezza sfera, quindi incollarla al centro del disco. Poi, ripetere la stessa operazione anche con l'altra mezza sfera, che dovrà essere applicata sul lato opposto del disco. Si è quindi realizzato il pianeta Saturno. Per appenderlo, basterà semplicemente inserire una piccola vite ad occhiello su una mezza sfera e passare del filo di nylon. Con tale procedura si possono realizzare anche gli altri pianeti, da appendere (ad esempio) sul soffitto. Per migliorare l'effetto è possibile dipingere il soffitto di blu e disegnare su di esso dei puntini argentati che raffigurano le stesse. Ed ecco, quindi, conclusa la realizzazione della costruzione galattica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Aggiungere Pilastri Alla Costruzione In Mattoni

Bricolage

Come Procedere Per La Costruzione Di Box A Confine

Bricolage

Bricolage

Come selezionare il legno per la costruzione di un tavolino

Bricolage

Come completare la costruzione di gradini di pietra

Bricolage

Come realizzare il presepe con i Lego

Bricolage

Come realizzare un muro in tufo

Bricolage

Come realizzare un plastico architettonico