Come realizzare una cover con liquido e glitter all'interno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Negli ultimi anni i cellulari sono diventati strumenti sempre più importanti, poiché hanno inglobato numerosi utilizzi che prima erano da condurre ad altri strumenti. Insomma, gli smartphone sono adesso degli strumenti di cui non si può fare a meno, ma c'è anche da dire che sono diventati più fragili, a causa della presenza dei touch screen sempre più grandi. Infatti, adesso gli smartphone, in genere, hanno degli schermi touch screen da circa cinque pollici, ma sono anche molto sottili, e quindi anche la parte posteriore è molto più fragile. In sostanza, i telefono sono sempre più fragili e richiedono un'adeguata protezione, cioè le cover, che sono diventate non solo una custodia per i nostri telefoni, ma anche un modo per abbellirli e renderli personalizzati in tutto e per tutto. Inoltre, si è recentemente sempre più diffusa l'usanza di creare la propria cover personalizzata, e con questa guida vedrete come realizzare una cover con liquido e glitter all'interno.

27

Occorrente

  • Cover,
  • Acqua,
  • Colorante,
  • Glitter,
  • Busta trasparente,
  • Colla o nastro biadesivo
37

Per prima cosa, occorre procurarsi una cover, possibilmente rigida, che può essere colorata o trasparente. Inoltre, serve utilizzare anche una busta trasparente portadocumenti, dell'acqua, se volete anche colorata e dei glitter. Il primo processo per la creazione consiste nel vedere se si vuole creare una cover intera con il liquido ricco di glitter o solo una parte di questa, magari con una sagoma da porre sulla cover.

47

Una volta deciso in che modo realizzare la cover, occorre ritagliare la busta trasparente con la determinata sagoma che si vuole realizzare, e realizzarne due copie. Queste due copie possono essere attaccate insieme mediante l'utilizzo di un'oggetto caldo, come un ferro da stiro, ad esempio. Attenzione, perché per ora dovrete collegare solo tre lati delle sagome ritagliare, lasciando il lato superiore libero, in modo da inserire il liquido dopo. A processo ultimato, dovrete riempire la sacca creatasi con l'acqua e il glitter, e chiudere sempre col ferro da stiro.

Continua la lettura
57

Per realizzare il nostro liquido occorre disporre di acqua, di colorante, se si vuole dare l'effetto di liquidi come il vino, ad esempio, e del glitter, cioè dei lustrini, la polvere, da mettere poi nel liquido. Il primo passo è colorare l'acqua, che è un processo abbastanza semplice, ma da fare con le giuste proporzioni. In seguito, dovrete aggiungere il glitter, e, possibilmente, dare una mescolata per non lasciarne in superficie. Dopo averlo preparato, e riempito la sacca creata con le buste, non resterà che attaccare il tutto alla cover presa in precedenza, magari con della colla o del biadesivo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete rendere la cover più resistente, trovate una copertura rigida per la sacca che avete attaccato, in modo da creare dello spessore per non schiacciarla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una cover per il proprio telefono facilmente

Altri Hobby

Come decorare le cover per smartphone con carta da découpage

Altri Hobby

5 cover personalizzate fai da te

Altri Hobby

Come fare una cover con gli elastici senza telaio

Altri Hobby

Come rinnovare una borsa con i glitter

Altri Hobby

Come creare una cover di jeans per pc

Altri Hobby

Come decorare con i glitter

Altri Hobby

Come usare il fimo liquido