Come realizzare una cover in silicone per lo smartphone

1/6 – Introduzione

Tutti noi ci preoccupiamo che il nostro telefonino resti lontano da graffi, liquidi e sporcizia di vario genere. Sempre più spesso, andiamo alla ricerca di cover indistruttibili per i nostri cellulari, spendendo, talvolta, un occhio della testa. Ma è possibile realizzare in casa ed in maniera economica una buona cover in silicone per lo smartphone? Ebbene sì! In questa guida vedremo come procedere, ottenendo un risultato strabiliante.

2/6 Occorrente

  • Un foglio di carta, carta da forno, pellicola trasparente, un righello, un taglierino, una matita, una confezione di maizena, un tubetto di silicone, colla vinilica, tempere, un pennello.

3/6 – Occorrente

Innanzitutto, dobbiamo procurarci il materiale necessario per la realizzazione della nostra cover. Probabilmente, avrete già in casa tutto l’occorrente. Tenete a portata di mano un foglio di carta, carta da forno, pellicola trasparente, un righello, un taglierino, una matita, una confezione di maizena, un tubetto di silicone, colla vinilica e delle tempere che ci serviranno, in ultimo, per decorare la nostra bellissima cover. Non temete, realizzarla sarà semplice e soddisfacente!

4/6 – Procedimento

Diamo il via al nostro bricolage! Prendete il vostro smartphone e, con una matita, tracciatene la forma su un foglio di carta. Ritagliate con delle forbici e posizionate la carta sulla parte anteriore del cellulare. Perché non si sporchi, avvolgete il tutto con della pellicola trasparente. Procediamo ora col nostro impasto di maizena e silicone, stando attenti ad aggiungere la maizena a poco a poco affinché si raggiunga la consistenza desiderata. Formiamo una pallina col nostro “impasto”, dovrà essere morbida e facilmente malleabile. Con un mattarello, la stendiamo come fosse una pizza e l’avvolgiamo sul nostro telefono. Trascorse un paio d’ore, la nostra forma sarà asciugata e pronta per essere perfezionata. Mantenendo una distanza di 5 millimetri da ogni bordo, ritagliamo la nostra cover, ricordandoci di eventuali fori per la fotocamera e l’impronta digitale laddove fosse presente. Ora, possiamo dare il massimo della nostra creatività decorandola a piacere. Per la decorazione, possiamo utilizzare della colla vinilica per fissare il colore delle tempere e, se volete, eventuali glitter o piccoli strass. La nostra cover Fai da Te è pronta!

5/6 – Risultato semplice e creativo

Come abbiamo visto, realizzare in casa una cover in silicone per lo smartphone è davvero semplicissimo. Con la pratica appena appresa, cambiare look al nostro telefonino, non sarà più un problema. Con un po’ di creatività e ad un costo irrisorio, non dovremo più preoccuparci di andare alla ricerca di una custodia per il nostro il cellulare. Ora, la misura e la fantasia giusta la creiamo noi, ottenendo così, un risultato funzionale e creativo.

6/6 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=X0ehpQuOVac
Riproduzione riservata