Come realizzare una cover in silicone per lo smartphone

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutti noi ci preoccupiamo che il nostro telefonino resti lontano da graffi, liquidi e sporcizia di vario genere. Sempre più spesso, andiamo alla ricerca di cover indistruttibili per i nostri cellulari, spendendo, talvolta, un occhio della testa. Ma è possibile realizzare in casa ed in maniera economica una buona cover in silicone per lo smartphone? Ebbene sì! In questa guida vedremo come procedere, ottenendo un risultato strabiliante.

26

Occorrente

  • Un foglio di carta, carta da forno, pellicola trasparente, un righello, un taglierino, una matita, una confezione di maizena, un tubetto di silicone, colla vinilica, tempere, un pennello.
36

Occorrente

Innanzitutto, dobbiamo procurarci il materiale necessario per la realizzazione della nostra cover. Probabilmente, avrete già in casa tutto l'occorrente. Tenete a portata di mano un foglio di carta, carta da forno, pellicola trasparente, un righello, un taglierino, una matita, una confezione di maizena, un tubetto di silicone, colla vinilica e delle tempere che ci serviranno, in ultimo, per decorare la nostra bellissima cover. Non temete, realizzarla sarà semplice e soddisfacente!

46

Procedimento

Diamo il via al nostro bricolage! Prendete il vostro smartphone e, con una matita, tracciatene la forma su un foglio di carta. Ritagliate con delle forbici e posizionate la carta sulla parte anteriore del cellulare. Perché non si sporchi, avvolgete il tutto con della pellicola trasparente. Procediamo ora col nostro impasto di maizena e silicone, stando attenti ad aggiungere la maizena a poco a poco affinché si raggiunga la consistenza desiderata. Formiamo una pallina col nostro "impasto", dovrà essere morbida e facilmente malleabile. Con un mattarello, la stendiamo come fosse una pizza e l'avvolgiamo sul nostro telefono. Trascorse un paio d'ore, la nostra forma sarà asciugata e pronta per essere perfezionata. Mantenendo una distanza di 5 millimetri da ogni bordo, ritagliamo la nostra cover, ricordandoci di eventuali fori per la fotocamera e l'impronta digitale laddove fosse presente. Ora, possiamo dare il massimo della nostra creatività decorandola a piacere. Per la decorazione, possiamo utilizzare della colla vinilica per fissare il colore delle tempere e, se volete, eventuali glitter o piccoli strass. La nostra cover Fai da Te è pronta!

Continua la lettura
56

Risultato semplice e creativo

Come abbiamo visto, realizzare in casa una cover in silicone per lo smartphone è davvero semplicissimo. Con la pratica appena appresa, cambiare look al nostro telefonino, non sarà più un problema. Con un po' di creatività e ad un costo irrisorio, non dovremo più preoccuparci di andare alla ricerca di una custodia per il nostro il cellulare. Ora, la misura e la fantasia giusta la creiamo noi, ottenendo così, un risultato funzionale e creativo.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare la cover di uno smartphone

Bricolage

Come realizzare con il patchwork una cover per libri

Bricolage

Come fare una cover per cellulari

Bricolage

Come personalizzare cover trasparente per cellulare

Bricolage

Come fare degli stampi con il silicone

Bricolage

Come sigillare con il silicone

Bricolage

Come applicare il silicone

Bricolage

Come creare dei punti antiscivolo con le forme di silicone