Come realizzare una cover per smarphone con la colla a caldo

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'arte del fai da te ci permette di creare degli oggetti unici e inimitabili. Inoltre ci aiuta ad impiegare al meglio il nostro tempo libero. In questa guida ci occuperemo delle cover per cellulari. Infatti possiamo evitare di spendere tanti soldi in cover che periodicamente sostituiamo. Forniremo tutte le informazioni su come realizzare una cover per smarphone con la colla a caldo. Tutto questo con costi davvero bassissimi e pochissimi strumenti. Vi daremo utili consigli su come creare la cover e personalizzarla al meglio.

28

Occorrente

  • Pistola per colla a caldo, carta da forno, nastro adesivo, colla, forbici e smalti
38

Per prima cosa prepariamo un piano di lavoro. Prendiamo il nostro telefonino e lo spegniamo. Con della carta da forno impacchettiamo per bene lo smarphone. Fissiamo la carta con del nastro adesivo. Stiamo attenti a non creare delle pieghe ai bordi del telefonino. Ora, attacchiamo la spina della pistola per colla a caldo e la inseriamo in una presa di corrente. Lasciamola riscaldare li per circa cinque minuti. Quando è calda, inseriamo la colla nell'apposito foro e iniziamo il lavoro.

48

Giriamo il telefono sul lato posteriore e iniziamo con la colla a caldo a fare un disegno a nostro piacere. Creiamo una specie di ragnatela. Spargiamo una buona quantità di colla sui lati del telefono per rendere la cover resistente. Lasciamo asciugare la colla per circa tre minuti. Giriamo lo smarphone e eliminiamo la colla superflua sui lati con le forbici. In alternativa creiamo una cover uniforme ricoprendo l'intera superficie del cellulare.

Continua la lettura
58

Sempre con le forbici facciamo le rifiniture. Quindi creiamo gli appositi buchi per fotocamera, tasti laterali e foro per ricaricare. Per effettuare queste operazioni utilizziamo anche un taglierino. Con la pistola della colla facciamo dei puntini sull'estremità anteriore per non far scivolare la cover. Lasciamo asciugare. Rimuoviamo la carta da forno dal cellulare. La cover è pronta. Adesso nn ci resta che abbellirla.

68

Prendiamo degli smalti di vari colori e coloriamo la cover a nostro piacere. Abbiniamo i colori giusti per non rendere la cover pacchiana. Lasciamo asciugare lo smalto e passiamo del lucidante. Abbelliamola con degli strass o dei brillantini.
In alternativa utilizziamo della colla a caldo colorata. La troviamo in qualsiasi supermercato o nei negozi dei cinesi. La colla a caldo colorata e meno malleabile della tradizionale colla trasparente. Quindi otterremo una cover più rigida. La colla a caldo colorata non è di tantissimi colori. In commercio si trovano facilmente quella rossa, verde, nera e gialla.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo riscaldare bene la pistola prima di iniziare il nostro lavoro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Colla a caldo: cos'è e come si usa

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare la colla a caldo

Materiali e Attrezzi

Come creare portachiavi con colla a caldo

Materiali e Attrezzi

Come fare la colla di riso

Materiali e Attrezzi

Come fare la colla di riso per unire la carta

Materiali e Attrezzi

Come usare la colla spray per tessuti

Materiali e Attrezzi

Come Scegliere La Colla Per Découpage

Materiali e Attrezzi

Come scegliere e usare la colla giusta