Come realizzare una cover per smartphone

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Al giorno d'oggi, siamo tutti interconnessi ed internauti accaniti e, lo smartphone, rappresenta l'evoluzione più tecnologica del classico telefonino. Il suo funzionamento è basato su sistemi operativi con funzioni simili a quelle che hanno i computer. I modelli più avanzati non dispongono di una tastiera vera e propria, ma di una versione touch che risponde ai comandi dell'utente tramite il tocco delle dita. Questa è una tendenza che inizia a vedersi anche in recenti schermi di PC. Tuttavia, per proteggere nella maniera corretta lo smartphone da urti e cadute, è necessario utilizzare una cover. A tal riguardo, nei passi a seguire, vedremo come realizzare una cover per il nostro smartphone.

27

Occorrente

  • Nastro adesivo
  • Ago e filo
  • Bottone
37

Caratteristiche dei nuovi smartphone

Anzitutto, altre caratteristiche distinguono i moderni smartphone dai classici telefonini. Gli smartphone sono in grado di fare foto con flash, video, connettersi ad internet, ascoltare la radio, utilizzare le cosiddette web apps (applicazioni mobile) e, ovviamente, restano invariate le funzioni di chiamata, SMS ed MMS. La qualità dei materiali, del software e della fotocamera spesso determinano l'oscillazione del prezzo degli smartphone. Oggigiorno, c'è una vasta scelta di smartphone che tendono ad essere sempre più sottili e leggeri e, proprio per questo motivo, diventa indispensabile proteggerli da eventi come urti o cadute accidentali.

47

Acquisto del nastro adesivo

La cover è una custodia rigida o morbida per lo smartphone. Queste sono realizzate in silicone o in altri materiali plastici, ma anche in pelle o in stoffa. Variano i colori, il disegno, le dimensioni ma sono tutte rimovibili e sostituibili. Ovviamente, anche per le cover abbiamo molta scelta e prezzi diversi. Il vantaggio di crearla con le nostre mani sta nel fatto che avremo un manufatto personalizzato ed unico. Il materiale che utilizzeremo per la nostra cover è facilmente reperibile ed assolutamente economico: parliamo, infatti, del nastro adesivo. Presso un negozio di bricolage, potremo avere la fortuna di sceglierne uno abbastanza spesso, largo e colorato.

Continua la lettura
57

Personalizzazione della cover

Successivamente, dovremo tagliare delle strisce uguali di nastro adesivo ed avvolgervi il nostro smartphone lasciando la parte adesiva all'esterno. Assicuriamoci di coprire allo stesso modo anche la parte inferiore dello smartphone. In seguito, dovremo ripetere l'operazione, stavolta avvolgendo la parte adesiva verso l'interno. A questo punto, dovremo coprire la parte superiore con la linguetta di chiusura, aggiungendo sempre la solita striscia. Dal momento che lo spessore lo consentirà, potremo armarci di ago e filo e cucire un bottoncino sulla parte frontale, ossia nel punto in cui termina la linguetta. Su quest'ultima, potremo applicare un'incisione che faccia da occhiello.  

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare la cover di uno smartphone

Bricolage

Come realizzare con il patchwork una cover per libri

Bricolage

Come fare una cover per cellulari

Bricolage

Come personalizzare cover trasparente per cellulare

Bricolage

Come realizzare un supporto da tavolo per smartphone

Bricolage

Come gestire i ventilatori con lo smartphone

Bricolage

10 idee per realizzare una custodia per il cellulare con materiali di recupero

Bricolage

Come Realizzare Un Quadretto Per Bambini