Come realizzare una cravatta con fiorellini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una cravatta con fiorellini è un accessorio alla moda sia per uomini che per donne; oltre tutto può essere abbinata facilmente, soprattutto in estate e in primavera. Realizzare una cravatta con fiorellini è estremamente facile, grazie alla lavorazione all'uncinetto. Ecco come realizzare una cravatta con fiorellini.

25

Occorrente

  • Filo ed uncinetto
35

Per realizzare la parte davanti della cravatta, avviare 7 catenelle e chiuderle ad anello; al primo giro lavorare nell'anello 18 maglie alte, al secondo giro lavorare 24 maglie alte, distribuendo 6 aumenti. Al terzo giro lavorare 6 maglie alte sulle prime 4 maglie sottostanti. Fare 2 catenelle e ripetere per 6 volte. Al quarto giro lavorare 3 maglie alte, un punto nocciolina sulla maglia seguente e realizzare 3 maglie alte. Eseguire 2 maglie sull'ultima maglia, fare 3 catenelle e ripetere per 6 volte. Al quinto giro lavorare 10 maglie alte sulle 6 maglie alte sottostanti e sulla nocciolina. Fare 3 catenelle e al sesto giro lavorare 3 maglie alte, un punto nocciolina, 3 maglie alte e un punto nocciolina.

45

Per creare la parte centrale della cravatta lavorare, 3 maglie alte, eseguire un aumento sull'ultima maglia e fare 4 catenelle. Al settimo giro lavorare 15 maglie alte sulle 9 maglie sottostanti e sulle noccioline. Fare 4 catenelle e all'ottavo giro lavorare 3 maglie alte e una nocciolina per 3 volte. Realizzare 3 maglie, 5 catenelle e al nono giro lavorare 18 maglie. Fare 5 catenelle sopra ogni spicchio sottostante ed eseguire nel modo appena spiegato 88 piccoli fiorellini.

Continua la lettura
55

Per realizzare il nodo della cravatta, avviare 25 catenelle, lavorare a punto gambero e tenere presente che il motivo si dovrà lavorare nel seguente modo: creare una maglia alta sulla catenella sottostante. Realizzare 5 catenelle, saltare i successivi 2 archetti e lavorare 5 maglie alte. Per il motivo floreale si dovrà lavorare nel seguente modo: una maglia alta sulla prima maglia o catenella sottostante, 3 catenelle, saltare le 2 catenelle o due maglie alte e fare una maglia bassa uncinettando nella catenella seguente. Saltare le successive 2 catenelle e terminare la cravatta lavorando sui due lati corti nel seguente modo: alla prima riga lavorare 5 maglie alte, elle prime cinque maglie sottostanti fare 5 catenelle e saltare 5 maglie alte. Creare una maglia alta sulle successive 5 catenelle e lavorare una maglia bassa uncinettando su ogni maglia alta un punto gambero; spezzare il filo ed eseguire il nodo nella maniera classica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare fiorellini all'uncinetto con i bottoni

Cucito

Come realizzare un portaocchiali con una cravatta usata

Cucito

Come realizzare una cravatta all'uncinetto

Cucito

Come ricamare dei fiorellini in rilievo

Cucito

Come fare una cravatta per bambini

Cucito

Come fare una cravatta

Cucito

Come creare una cravatta di lana

Cucito

Come trasformare una cravatta in un papillon