Come realizzare una cucina di feltro per il tuo bambino

  • 29 12 2022

1/4 – Introduzione

Le cucine giocattolo sono troppo costose e vuoi crearne una in feltro con il fai da te, scopriamo insieme cosa fare.

Un’alternativa alle cucine giocattolo presenti in commercio dal prezzo elevato è quella di creare con le proprie mani dei cibi fai da te usando il feltro come materiale.

2/4 – Cibo di feltro – Colazione americana con uova e arancia

Se vuoi permettere al tuo bimbo o alla tua bimba di preparare una colazione tutta americana a base di uova e arancia allora non ti resta che creare il cibo fai da te usando il feltro nelle seguenti tonalità: arancione, bianco e giallo.

Per prima cosa dovrai ritagliare 4 sagome dal feltro di colore bianco per realizzare il bianco dell’uovo e dal feltro giallo invece 2 cerchi per creare i tuorli. A questo punto basterà cucire il tuorlo direttamente sull’albume con la macchina da cucire.

3/4

Una volta completato questo procedimento dovrai appoggiare la sagoma di colore bianco su quella seguente e cucire entrambe aggiungendo all’interno un po’ di ovatta prima di passare alla chiusura completa. Dopodiché, crea il secondo uovo effettuando di nuovo gli stessi procedimenti.

Mentre, per realizzare le fette d’arancia dovrai ritagliare due cerchi dal feltro giallo e altri due da quello arancione.

Una volta completata questa fase ripiega a metà il cerchio di colore arancio e cucilo nell’estremità aperta. Successivamente, dovrai sovrapporre il cerchio giallo al semicerchio arancione e cucire in modo tale da realizzare con la macchina gli spicchi. Stessa cosa occorre fare per realizzare la seconda fetta.

4/4 – Girella in feltro

Per creare la girella in feltro avrai bisogno dei seguenti strumenti: colla per tessuti, righello, feltro nelle tonalità marrone, nero, bianco e nocciola, pennarello evanescente e forbici.

Per realizzare questo cibo in feltro per il tuo bimbo o bimba ti basterà unire le strisce di feltro con la colla per tessuti.

Tutto quello che dovrai fare è preparare 4 strisce di feltro nelle tonalità bianco, nero, nocciola e marrone. Dopodiché sovrapponi queste ultime cambiando i colori e subito dopo applica la colla solamente da una parte.

A questo punto verifica che le strisce siano ben allineate e comincia a girarle mantenendole strette.

Infine, dovrai mettere un punto di colla ogni volta che procederai e nel momento in cui avrai concluso l’intero giro, ti basterà livellare l’estremità delle strisce utilizzando le forbici e per concludere incollare.

Riproduzione riservata