Come realizzare una cucina giocattolo in feltro

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I giocattoli per i bambini sono degli oggetti che si è soliti regalare per le feste di compleanno e le altre festività e che nella maggior parte dei casi svolgono anche una funzione didattica o di supporto alla crescita del nostro figlio. In particolare alcuni tipi di giocattoli vengono realizzati per facilitare lo sviluppo dei vari aspetti come il linguaggio, la vista, la logica, ecc. Tuttavia la maggior parte di questi giochi è possibile acquistarli ad un costo abbastanza elevato e sopratutto se si devono fare molti regali questo potrebbe risultare troppo dispendioso. In alternativa, potremo provare a realizzare vari tipi di giocattoli con le nostre mani, semplicemente seguendo tutte le operazioni che potremo ritrovare nelle moltissime guide presenti su internet. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare una bellissima cucina giocattolo, utilizzando il feltro.

25

Occorrente

  • Feltro
  • Legno
  • Cassette della frutta
  • Scatola di cartone
  • Vassoio
  • Colla vinilica e acrilica
  • Forbici
35

Per iniziare ci dedichiamo alla realizzazione del piano cottura, per cui prendiamo un pezzo di feltro largo circa 30X60 centimetri, che ci consente di ottenere la parte piana della cucina. A questo punto, con dell'altro feltro di colore nero, ricaviamo tante striscette che componendole, ci consentono di ottenere la griglia del bruciatore. Per quest'ultimo, ritagliamo dei tondini praticando poi tanti forellini equidistanti tra loro, sull'intero diametro. In tal modo, abbiamo ottenuto il piano cottura in feltro.

45

Quanto sin qui descritto, si riferisce alla realizzazione di una cucina in feltro ad un solo fornello, ma tuttavia possiamo crearne una più completa, corredandola di piastre elettriche. In questo caso, dopo aver realizzato due fornelli con bruciatori, con le stesse tecniche descritte in precedenza, per ottenere le due piastre è sufficiente utilizzare dell'altro feltro nero che ritagliamo di 15 e 10 centimetri, per creare rispettivamente due piastre elettriche di diverso diametro. A questo punto, ottenuto il piano cottura, possiamo scegliere tra diverse soluzioni per realizzare la base di appoggio. Tra i materiali migliori vi è il legno, il cartone o semplicemente un vassoio, e nei passi successivi, sono elencate le tecniche per sfruttarli.

Continua la lettura
55

Per quanto riguarda il legno, l'ideale è riciclare delle cassette della frutta, che posizionate una sopra l'altra, ci consentiranno di ottenere la struttura portante della cucina, sulla cui parte alta incolleremo con colla acrilica, il piano cottura realizzato in feltro. Il cartone invece risulta particolarmente utile, per creare un piano con ante di chiusura, sfruttando le alette di cui è corredato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei fermagli in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un girasole in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un ricettario in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un cappellino di Natale in feltro

Altri Hobby

Come realizzare dei gufi con il feltro

Altri Hobby

Come realizzare una girandola in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un segnalibro a forma di matita con il feltro

Altri Hobby

Come realizzare un lume a fiore in feltro