Come Realizzare Una Cucina Monoblocco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete a disposizione una casa con una metratura limitata e desiderate sfruttare nel miglior modo possibile tutti gli spazi? Una cucina monoblocco può rappresentare la soluzione adatta a voi. Se siete provvisti di una buona manualità, seguire i nostri consigli per predisporre una cucina di queste caratteristiche sarà davvero un gioco da ragazzi. Ecco come realizzare dunque una cucina in monoblocco in modo semplice e veloce.

25

Occorrente

  • Lavatrice
  • Lavello
  • Struttura in truciolare bi-laminato
  • Vano appendi salviette
  • 4 ripiani
  • Top in laminato
  • 3 ripiani in pino
  • Tasselli
  • 2 armadietti
  • Mensole
35

Affiancare gli elementi

Come prima cosa, per realizzare una cucina monoblocco, sarà necessario affiancare la lavatrice ed il lavello: per facilitare le operazioni, sarebbe opportuno che lavello ed elettrodomestico siano pressappoco della medesima altezza. In questo modo verrebbero evitati possibili errori. Ora si potrà procedere con l'inserire il lavello in una struttura aperta, cosrtuita con truciolare bi-laminato: questo dovrà fare essenzialmente da sostegno ai ripiani di pino. Dunque, sulla destra, un piano riuscirà a coprire un vano appendi salviette, mentre sulla sinistra si ricaveranno quattro ripiani di diversa lunghezza, che potranno contenere accessori vari.

45

Applicare un top in laminato

Dopo aver completato queste operazioni, sarà necessario applicare, al di sopra della lavatrice, un top in laminato che si possa raccordare al lavello: questo potrà fungere da adeguato piano di lavoro. Successivamente ci si potrà occupare della parte superiore del monoblocco. Infatti questa sarà formata da tre ripiani in pino fissati alla parete con tasselli a scomparsa. Qui, inoltre, vi troveranno posto anche due comodi armadietti saldamente fissati alla parete di fondo. Saranno proprio questi armadietti a sostenere in gran parte le mensole. Ad esempio, quella inferiore, oltre ad essere fissata alle pareti, si presenterà come una struttura appesa, in quanto avvitata all'armadietto dalla parte inferiore. Un'idea apprezzabile anche dal punto di vista estetico.

Continua la lettura
55

Montare le mensole

Apportate poi alla costruzione delle strette mensole di lunghezze differenti, da sistemare ai lati della lavatrice. Queste saranno in grado di rendere più comoda e maneggevole la presa dei vari oggetti. Ora la cucina in monoblocco potrà dirsi completata. Una soluzione arredativa per la cucina ideale per tutti coloro che non sono provvisti di spazi enormi ma anche per chi desidera ridurre quelli esistenti. Perché spendere tanti soldi per un montaggio che si può tranquillamente effettuare anche da soli? Seguendo i piccoli consigli di questa guida da oggi sapete davvero come fare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come progettare una panchina in muratura

Altri Hobby

Come imbottigliare il vino a casa

Materiali e Attrezzi

Come riparare un condizionatore a finestra

Materiali e Attrezzi

Come pulire le punte del saldatore

Altri Hobby

Come dipingere una statua di gesso

Cucito

Come realizzare un top

Casa

Come scegliere il giusto climatizzatore per la casa

Materiali e Attrezzi

Come levigare l'intonaco granulare