Come realizzare una custodia per cellulari

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le custodie per i cellulari sono nate con l'intento di proteggere i cellulari da urti e cadute, inoltre il cellulare, sia se viene riposto in tasca che nella borsa, rischia di graffiarsi. Oggi in commercio si trovano tantissime custodie di colori, tipi e forme diverse perché è diventato un vero e proprio accessorio di moda e si cambia continuamente. Per avere una custodia esclusiva, però, non è necessario acquistarla in negozio, ma è possibile realizzarla a casa, con le proprie mani, magari con materiali di riciclo.
Ecco, quindi, come realizzare una custodia per cellulari.

28

Occorrente

  • stoffa
  • colla
  • ago e filo
  • forbici
  • decorazioni
38

All'uncinetto

Se amate lavorare all'uncinetto, sarà facilissimo per voi realizzare una piccola pochette porta cellulare. Potete scegliere il cotone del colore che preferite, ce ne sono tantissimi da scegliere, i punti sono a libera scelta, secondo i vostri gusti, sia che vogliate un porta cellulare romantico con punti che ricordano il merletto, sia punti più moderni, tipo le maglie alte. Prima di iniziare il lavoro prendete bene le dimensioni del cellulare per potervi regolare al meglio..

48

Di pannolenci

Se non vi piace o non sapete lavorare all'uncinetto, potete adoperare del pannolenci, un tessuto morbido e molto facile da lavorare. Con le misure del vostro cellulare potete realizzare un comodo sacchettino nel quale riporre il telefonino. Tagliate il pannolenci seguendo una figura rettangolare, piegate il tessuto in due e iniziate a cucire i bordi, poi potrete decorarlo come più vi piace, con perline, brillantini, basta usare un poco di colla per fissarli e il gioco è fatto.

Continua la lettura
58

Di jeans

Se, invece, volete una custodia più moderna e giovanile e avete dei vecchi jeans che non usate più, attuate lo stesso procedimento del pannolenci: ricavate una parte dei jeans, seguite una forma rettangolare e cucite i bordi, poi decoratela come più vi piace. Questa idea è molto importante per riciclare capi di abbigliamento che non usate più.

68

Con i calzini

Un'altra idea alternativa per creare una cover, è quella di utilizzare dei calzini per bambini, magari quelli dei vostri figli. La misura del calzino dovrà essere uguale a quella dello smartphone, se invece è più grande si può rimpicciolire, cucendo il bordo. Potete personalizzare il calzino con le decorazioni che più vi piacciono.

78

Di cartone

Le scatole delle merendine, i contenitori dei succhi di frutta sono perfetti per dar vita ad un'esclusiva cover. Vi basterà ritagliare il cartone in base alla forma del vostro cellulare, utilizzare la colla per unire i lembi e per finire potrete decorare adoperando fiocchi, brillantini, fiori o dipingerla come più vi piace.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una custodia per sigaretta elettronica

Altri Hobby

Come creare una custodia per tablet

Altri Hobby

Come creare una custodia per CD o DVD con un foglio di carta

Altri Hobby

Come costruire un proiettore per cellulari

Altri Hobby

Come realizzare una cover con liquido e glitter all'interno

Altri Hobby

Come realizzare un porta giocattoli

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare un porta USB per l'auto