Come realizzare una custodia per sigaretta elettronica

Di: Chiara A.
Tramite: O2O 11/12/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Negli ultimi anni la sigaretta elettronica si è imposta sempre di più sul mercato come sostituzione delle normali sigarette. Quella elettronica, infatti, a differenza delle altre, possiede meno effetti dannosi per la salute e può contribuire a far smettere di fumare molte persone. Si tratta di un dispositivo delle dimensioni di una penna, al cui interno è presente un liquido che conferisce il gusto e l'aroma alla sigaretta. Tale liquido, con l'utilizzo della sigaretta, produce del fumo inodore e quindi non fastidioso come quello emesso quando si fuma una sigaretta. Mentre il liquido dev'essere sostituito regolarmente non appena sta per terminare, il dispositivo può durare per moltissimo tempo, a condizione che venga mantenuto costantemente in ottime condizioni. Per questo motivo è importante adottare dei sistemi che consentano di proteggere la sigaretta elettronica da eventuali cadute o dal contatto con altri oggetti utilizzando una custodia. In commercio se ne possono trovare di diversi modelli, ma è possibile realizzarne una anche con le proprie mani. Attraverso i passaggi seguenti vedremo proprio come realizzare, in modo molto srmplice, una custodia per la sigaretta elettronica.

26

Occorrente

  • Eco pelle o altro tessuto robusto
  • Ago
  • Filo
  • Macchina da cucire
  • Forbici
  • Gessetto da sarta
  • Bottone a clip
  • Velcro
36

Procurare il materiale

Per la realizzazione della custodia per la sigaretta elettronica utilizzeremo come materiale principale dell'eco pelle o del tessuto di cotone bello robusto. Occorreranno, inoltre, un ago adatto per cucire l'eco pelle o tessuti resistenti, del filo, oppure, se la possedete, potrete agevolarvi il lavoro utilizzando una macchina per cucine con gli appositi accessori per cucire tessuti spessi. Per chiudere la custodia si consiglia di utilizzare un bottone a clip, che si presenta molto più semplice da applicare rispetto a una cerniera.

46

Realizzare la sagona

Una volta che avrete tutto il materiale occorrente, prendete la misura della sigaretta elettronica e riportatela sul lato rovescio del tessuto utilizzando un gessetto da sarta, quindi, con le forbici, procedete col tagliare il tessuto, facendo in modo che resti circa 1 cm di margine dal contorno che avete tracciato. Così facendo, infatti, sarete agevolati per quanto riguarda le cuciture. Il consiglio è quello di non realizzare una custodia troppo stretta, ma di lasciare che la sigaretta possa fare un leggero gioco all'interno; inoltre, potete realizzare anche una tasca esterna per conservare anche una boccetta di liquido.

Continua la lettura
56

Cucire la custodia

Una volta completata e ritagliata la sagoma della custodia, potrete iniziare a cucire, i di procedere al rovescio e lasciando solo il margine superiore libero. Al termine del lavoro rigirate il sacchetto che avete realizzato e andate al applicare a livello del margine superiore il bottone a clip, possibilmente cucendolo. In alternativa al bottone, potrete applicare anche un piccolo pezzetto di velcro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendete bene le misure della sigaretta elettronica
  • Scegliete un tessuto robusto
  • Applicate un bottone di chiusura

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una custodia per tablet

Altri Hobby

Come aromatizzare il tabacco per le sigarette

Altri Hobby

Come fare dei giochi di fumo

Altri Hobby

Realizzare un filtro passa basso

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare un porta tabacco

Altri Hobby

Come realizzare una cover con liquido e glitter all'interno

Altri Hobby

Come realizzare un porta orologi