Come realizzare una cyclette da camera

Tramite: O2O 02/10/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa guida, vi spiegherò come realizzare una cyclette da camera, molto utile per coloro che non hanno tempo di andare in palestra o andare in bicicletta all'aria aperta, perché sono sommersi di lavoro. Questo apparecchio vi offrirà gli stessi risultati di quella normale da palestra, solo che, vi permetterà anche di risparmiare tempo e denaro. Prima di iniziare la realizzazione della cyclette da camera, premetto che occorre fare attenzione e avere un minimo di precisione. Iniziamo!

27

Occorrente

  • telaio della bicicletta
  • dadi
  • tubi
  • rulli
  • pinze
  • viti
37

Costruire il telaio

Per prima cosa, dovrete costruire il telaio che posizionerete sotto la bici, in modo tale da tenerla ferma e sospesa a qualche centimetro dal pavimento. Per quanto riguarda il telaio anteriore, dovrete prendere un tubo quadrato di 25 x 25 x 2 mm e dividerlo in quattro aste: saldatele tutte e quattro in modo da formare un quadrato. Dopo aver fatto ciò, tagliate due tubi e uniteli all'asta, in modo da formare i piedi della struttura. Dal centro di essa, proiettate un tubo (all'indietro) con lunghezza pari a 380 mm: quest'ultimo è collegato ai lati della cornice da due pezzi di tondino. Sul lato superiore della cornice, dovrete saldare l'aggancio (formato da una barra mantenuta da due pezzi di angolare) per la forcella della bicicletta. Per quanto riguarda la struttura posteriore dovrete creare un telaio, dove, i lati corti sono saldati sopra i lati lunghi; per ciascun lato, create due supporti per cuscinetti a sfere destinati a mantenere i capi dei rulli.

47

Creare i cuscinetti

I supporti per i cuscinetti ricavateli da pezzi di paletti di pino dai cui capi sporgono (attraverso due bandelle di ferro piatto) gli assi che dovrete innestare nei cuscinetti. Al centro di un lato lungo della struttura, dovrete saldare un tubo quadrato sporgente verso il telaio anteriore; agganciate questo tubo a quello simile del telaio anteriore dentro la barra di collegamento; in direzione dei fori, mettete 8 dadi (in questi fori fate passare dei bulloni di fermo che uniscono assieme i tre elementi). Ricordate che se volete allacciare una nuova bicicletta al supporto, lo potrete fare perché, il supporto è in grado di allungarsi (per merito dei fori praticati sulla struttura). Arrivati a questo punto, la cyclette è pronta. Un apparecchio comodo e funzionante, come quelli che potrete trovare in una semplice palestra, solamente che, questo è costato assolutamente meno! Inoltre, potrete passare tutto il tempo che volete sopra questa meravigliosa cyclette economica, facendo attività fisica e perdendo anche qualche chilo di troppo.

Continua la lettura
57

Stazionare la cyclette

Se volete rendere la cyclette stazionaria, mettete uno dei lati più lunghi del rullo a circa 15 cm dal muro, così sarete in grado di aggrapparvi quando avrete bisogno di fermarvi. Misurate la distanza tra i due assi della bicicletta. Posizionate la bici accanto al muro, tra il dispositivo a rulli e il muro, in modo da poterlo utilizzare per posizionare i rulli nel passaggio successivo. Fate scorrere i rulli posteriore, centrale e anteriore lungo la pista in modo che il rullo anteriore si trovi appena sotto l'asse del pneumatico anteriore. Durante il movimento, il pneumatico anteriore scorrerà lungo la parte superiore del rullo anteriore. A seconda del modello di rullo utilizzato, è possibile che sul dispositivo siano presenti contrassegni, che indichino la posizione corretta dei rulli anteriore, centrale e posteriore in relazione al passo. In generale, i rulli centrale e posteriore dovrebbero essere entrambi sotto l'asse posteriore e circa 5 cm sul lato anteriore e posteriore, consentendo alla ruota posteriore di appoggiarsi in modo uniforme sulla parte superiore e interna di entrambi i rulli. Posizionate la bici sui rulli e montatela.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • A seconda del modello di rullo utilizzato, è possibile che sul dispositivo siano presenti contrassegni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Metodi per costruire una camera di fermentazione

Bricolage

Come sostituire la camera d'aria della ruota di una carriola

Bricolage

Come creare un lampadario per la camera dei bimbi

Bricolage

Come realizzare un pannello a muro con foto

Bricolage

Come realizzare facilmente un divano letto

Bricolage

Come Realizzare Una Testiera Da Letto Con Le Porte

Bricolage

Come realizzare un lettino con sbarre per bambini

Bricolage

Come Realizzare Gli Stencil Con Conchiglie, Pesci E Piccoli Animali