Come realizzare una decorazione a forma di ninfea con i cucchiaini in plastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'aspetto più divertente della preparazione di un evento speciale e festoso, come un pranzo tra amici, una cena di compleanno o semplicemente una bella festa in casa, è senza dubbio quello della realizzazione delle decorazioni. Decorare la casa o una tavola imbandita può essere un compito molto divertente e creativo, specialmente se si tratta di realizzare una decorazione con le proprie mani, utilizzando solo il proprio ingegno ed economiche risorse. Questa guida fornirà uno spunto interessante e molto raffinato per imparare come realizzare una decorazione a forma di ninfea con i cucchiaini in plastica. I semplici cucchiaini in plastica che è possibile acquistare al supermercato per poco denaro, infatti, possono trasformarsi in una splendida ed elegante decorazione a forma di ninfea con la quale decorare la tavola imbandita oppure da utilizzare come soprammobile per la casa. Ecco come realizzare una decorazione a forma di ninfea con i cucchiaini in plastica.

26

Occorrente

  • Cucchiaini in plastica
  • Forbici o taglierino
  • Colla a caldo
  • Un cerchio di feltro colorato
  • Un tappo di plastica
36

Per realizzare una decorazione a forma di ninfea con i cucchiaini in plastica, la prima cosa da fare è quella di raccogliere tutti gli elementi necessari per creare questo fiore. Il primo passo consiste nel prendere circa 15 cucchiaini in plastica e staccare loro il manico, tagliandolo via con un paio di forbici affilate oppure con l'aiuto di un taglierino. Poi bisogna preparare la base sulla quale attaccare tutte le "teste" dei cucchiaini in plastica che formeranno i petali della ninfea. Per farlo, è necessario ritagliare un cerchio da un foglio colorato di feltro del diametro di 10 cm. Il foglio di feltro, se di colore verde, sembrerà proprio la foglia della ninfea!

46

Dopo aver realizzato la base di feltro colorato sulla quale incollare la decorazione a forma di ninfea, bisogna poi incollare i primi petali del fiore, ossia le teste dei cucchiaini in plastica. Con l'aiuto di qualche goccia di colla a caldo, basta incollare un primo strato di 7 petali, uno accanto all'altro in cerchio, sulla base di feltro. In seguito, altri 5 petali, costituiti dai cucchiaini in plastica, dovranno essere incollati, partendo dal centro del primo cerchio di petali, alternando un petalo e l'altro per creare la famosa forma della ninfea. Infine, gli ultimi 3 cucchiaini in plastica formeranno, con la colla a caldo, il bocciolo centrale della decorazione a forma di ninfea. Naturalmente tutti i cucchiaini in plastica dovranno essere incollati al feltro con la parte cava rivolta verso l'alto, in questo modo somiglieranno moltissimo ai petali bianchi di una vera ninfea!

Continua la lettura
56

Infine, grazie all'aiuto della colla a caldo, semplice da utilizzare ma molto resistente, è possibile decorare ulteriormente la ninfea realizzata con i cucchiaini in plastica applicando al centro del suo bocciolo una piccola decorazione, come una perlina, una gemma oppure un tappo di plastica da riciclare! La decorazione a forma di ninfea è pronta per essere appoggiata sulla tavola imbandita oppure su un comodino. Tante decorazioni simili potranno essere create in questo modo, in pochi minuti, acquistando anche dei cucchiaini in plastica colorati, per realizzare tante ninfee di colori diversi!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La ninfea realizzata con i cucchiaini in plastica può trasformarsi anche in un bellissimo ciondolo per una collana speciale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare uno specchio con i cucchiaini di plastica

Bricolage

Come Costruire Un Alberello Natalizio Con I Cucchiaini Di Plastica

Bricolage

Come realizzare una lampada con i cucchiaini usati

Bricolage

Come costruire un fiore di ninfea con l'origami

Bricolage

Come Fare Addobbi Natalizi A Forma Di Ghiaccioli Con Bottiglie Di Plastica

Bricolage

Come realizzare una decorazione in stile Mondrian

Bricolage

Come realizzare un nido con uova come decorazione di pasqua

Bricolage

Come realizzare una decorazione natalizia a sbalzo