Come realizzare una decorazione luminosa per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un altro San Valentino è arrivato e sono in molti a desiderare di voler trascorrere un giorno speciale con il proprio partner. Moltissime coppie scelgono di andare a cena fuori in un ristorante particolare e speciale per questo giorno, ma non tutti hanno la possibilità economica di poterlo fare, dal momento che in genere per queste ricorrenze particolari i prezzi delle cene sono sempre più costosi. Inoltre, c'è chi non ama andare fuori per San Valentino, infatti è davvero bello riuscire ad organizzare una cena romantica all'interno del proprio appartamento. In tal modo non solo otterrete un notevole risparmio economico, ma avrete sicuramente una maggiore e speciale intimità di coppia. Dunque, continuate a leggere con attenzione gli interessanti passi di questa semplice guida per imparare utilmente come realizzare una decorazione luminosa per San Valentino.

25

Occorrente

  • Cartoncino rosso, spillatrice, matita, forbici, squadretta, mini led, taglierino
35

Si possono mettere in pratica moltissime idee per realizzare delle decorazioni luminose, le quali renderanno più preziosa la vostra tavola, l'ambiente, l'ingresso di casa vostra, il giardino e molto altro ancora. Una prima idea che potrete considerare risulta essere quella di realizzare delle suggestive decorazioni a forma di cuore, le quali renderanno magico l'ambiente. Tale operazione è davvero molto semplice, ma prima dovrete procurarvi tutto l'occorrente necessario, il quale risulta essere facilmente reperibile in qualsiasi cartoleria.

45

Dopo aver acquistato il tutto, prendete il cartoncino rosso e con un taglierino o una forbice dalle punte arrotondate, ritagliate da esso due strisce di 3 cm. Successivamente, ripetete la stessa identica procedura con il cartoncino rimasto, ottenendo esattamente sei strisce da 3 cm, dopodiché con due di esse avvolgete la luce a led e spillatele sopra e sotto dando così la forma di un cuore al cartoncino. Per quanto riguarda le luci a led, potrete utilizzare semplicemente quelle usate nel periodo natalizio per decorare il vostro albero.

Continua la lettura
55

Una volta ottenuti tutti i cuoricini desiderati, potrete decidere come decorare le luci a led, essendo attaccate ad un filo potrete spillare un cuore ad ogni lucina, oppure per non appesantire troppo il tutto potrete alternare i cuori, mettendone uno ogni due led. A questo punto, attaccate il filo di luci così decorato dove meglio preferite per donare un tocco speciale e romantico all'ambiente. Inolte, potrete decorare l'ingresso con delle piccole e luminose lanternine, così da accogliere in modo romantico il vostro partner al suo arrivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare uno scrapbook per San Valentino

Altri Hobby

Come fare un regalo fai da te per San Valentino

Altri Hobby

Come decorare una scatola portaoggetti per San Valentino

Altri Hobby

5 regali che ogni uomo vorrebbe ricevere a san Valentino

Altri Hobby

Come fare una zucca luminosa

Altri Hobby

Come creare una tavola luminosa economica per disegno

Altri Hobby

Restauro: le principali tecniche di decorazione

Altri Hobby

Come creare una maglietta luminosa con LED