Come realizzare una farfalla di conchiglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una farfalla interamente fatta a mano rappresenta senza dubbio un oggetto unico, prezioso, raffinato. Riuscirete così a stupire amici e parenti con la vostra manualità e, soprattutto, avrete un grande successo utilizzando materiali poveri e di recupero. Un'idea davvero originale e unica per ogni tipo di festa o per abbellire in modo esclusivo la vostra casa con un accessorio di grande effetto estetico. In questa guida vi illustreremo come realizzare nel modo migliore, più veloce, pratico e sicuro possibile, una bellissima farfalla di conchiglie. Munitevi di tutto l'occorrente necessario e iniziate il vostro lavoro.

26

Occorrente

  • Conchiglie pecten, conchiglie a spirale allungata, colla a caldo, spray lucidante, pennarello indelebile.
36

Per prima cosa recuperate quattro conchiglie del tipo pecten, due più grandi e due più piccole. Vi saranno utili per creare le ali. Cercate di trovare, inoltre, una conchiglia allungata a spirale per il busto dell'animale e alcune molto più piccole per le antenne. Vi servirà inoltre una grossa tellina per la base di appoggio. Fatto ciò, mettetevi all'opera e iniziate a mettere in pratica la vostra fantasia. È il momento di mettere in campo tutta la vostra creatività!

46

Prendete la conchiglia allungata e, con una colla adatta (come quella a caldo), incollatevi le ali: davanti ponete quelle più grandi e dietro incollate quelle più piccole. Attendete che il tutto si sia asciugato e poi incollate le antenne (conchiglie allungate piccole) all'estremità del busto dalla parte delle ali più grandi (che si trovano davanti). Sarete così giunti quasi al termine dell'opera. Ancora alcuni piccoli ritocchi ed il lavoro sarà terminato. Ecco come andare a concludere questa autentica opera d'arte fai da te.

Continua la lettura
56

Aspettate ancora qualche minuto affinché la colla possa asciugarsi completamente e subito dopo incollate tutta la farfalla ad una base. Oltre alla tellina potete utilizzare altri tipi di conchiglie ma anche un pezzo di legno naturale, in modo da rendere l'effetto ancora più suggestivo e realistico. Qualora lo desideriate, sotto le ali, potreste anche scrivere con un pennarello indelebile frasi di auguri o simpatiche dediche. Ricordate infatti che personalizzare il proprio lavoro rappresenta sempre una cosa molto importante, perché dona alla vostra creazione quel tocco di esclusività e fantasia sempre molto apprezzato. La vostra farfalla di conchiglie sarà ora pronta per essere regalata a qualche amico oppure farà bella mostra nella vostra casa, impreziosendo il vostro arredamento in modo molto raffinato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la costruzione della farfalla utilizzate anche un pezzo di legno naturale, in modo da rendere l'effetto ancora più suggestivo e realistico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Portatovaglioli A Forma Di Farfalla Con Cartoncini Colorati

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con conchiglie

Bricolage

Come realizzare bijioux con le conchiglie

Bricolage

Come realizzare una farfalla con la tecnica a tritik

Bricolage

Come realizzare un topolino di conchiglie

Bricolage

Come realizzare orecchini a farfalla

Bricolage

Come Realizzare Un Soprammobile Di Conchiglie

Bricolage

Come realizzare uno specchio con conchiglie