Come realizzare una fascia porta bebè

Tramite: O2O 10/02/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi i genitori sono sempre più portati a coltivare abilità multi-tasking per riuscire a fronteggiare i molteplici impegni domestici e professionali. Nell'ultimo periodo si è ampiamente diffusa la tendenza a utilizzare delle comode fasce per riuscire a portare i piccoli sempre con sé. Si tratta di una sorta di marsupio, dall'origine molto antica, con cui garantite ai piccoli la vicinanza e il calore affettivo con il caregiver anche quando si svolgono altre attività. Sicuramente potrete acquistare questa sorta di marsupio, ma se siete amanti del "Fai da te" allora questa guida è perfetta per voi. In seguito, vi verrà spiegato come realizzare una fascia porta bebè.

25

Come prima cosa, per potere realizzare a casa una fascia porta bebè è necessario innanzitutto selezionare un tessuto adatto. Sicuramente è preferibile scegliere di impiegare tessuti naturali, come il cotone, anziché quelli artificiali, che potrebbero provocare irritazioni e allergie alla sensibile cute dei bambini. Sarà necessario un pezzo di stoffa flessibile, che abbia però abbastanza resistenza, di lunghezza pari a circa 2 metri e di altezza pari a 1 metro. Occorre creare un orlo sui tre lati della stoffa creando uno spessore di circa 6 millimetri o poco più del bordo del tessuto sul rovescio; quindi, dovrete poi fissare il tutto con delle spille e procedere con la macchina da cucire o cucendo a mano. Ricordate di lasciare un lato senza orlo.

35

Come secondo passo dovrete piegare e ripiegare il lato non orlato del tessuto seguendo la relativa lunghezza. Per non perdere le pieghe svolte durante i successivi passaggi, si può per esempio fermare il tutto con l'impiego di nastro adesivo di carta, in modo che il tessuto non si riapra di volta in volta. Ricordatevi di inserire il bordo piegato attraverso i due anelli, successivamente piegate di nuovo sul lato del tessuto al rovescio. A questo punto potrete fissare il tessuto agli anelli effettuando una cucitura presso gli anelli stessi, in modo che tale estremità sia in grado di sopportare il peso del bambino.

Continua la lettura
45

A questo punto, potrete finalmente indossare la vostra bellissima creazione. Indosserete il tutto come se aveste un semplicissimo marsupio. In questo modo il vostro bambino si sentirà al sicuro vicino a voi, sentendo anche il vostro calore, inoltre, potrete essere a contatto con lui anche se dovete fare un lavoro, o comunque se siete impegnati in altre attività lontane da casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un reggiseno in pizzo a fascia

Cucito

Come realizzare una fascia da miss

Cucito

Come realizzare una fascia per capelli all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un costume da bagno con fascia

Cucito

Come Realizzare Un Coprifasce Per Bebè In Lana Zephir

Cucito

Come realizzare un accappatoio in spugna per bebè

Cucito

Come realizzare una tutina di Natale per bebè

Cucito

Come realizzare delle scarpine all'uncinetto per il bebè