Come realizzare una gabbia per uccelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete appassionati di ornitologia e vi serve una gabbia per uccelli? Nel web potette trovare molte soluzioni facili ma che impoveriranno le vostre tasche. Se siete appassionati di bricolage e possedete una buona manualità potete anche provare a realizzare voi stessi una gabbia per uccelli. È abbastanza semplice costruire con le proprie mani una gabbia per uccelli. Seguendo le istruzioni dei prossimi passi potete ottenere una meravigliosa abitazione per i vostri amici pennuti. Procuratevi il materiale elencato nell'apposita sezione e scoprire come realizzare una gabbia per uccelli.

26

Occorrente

  • Pannelli di legno e assicelle
  • trapano o succhiello
  • Colla da legno
  • Seghetto
  • Carta abrasiva
  • 2 cerniere di metallo
  • Smalto atossico
36

Per la costruzione di una gabbia per uccelli dovrete, innanzitutto, acquistare tutto materiale necessario. In un negozio specializzato o da un falegname, procuratevi due tavole (60 cm x 40 cm con 5 millimetri di spessore) e quattro pezzi di legno, a sezione piccola, quadrata o anche circolare alti più o meno 50 centimetri). Sono necessarie anche due asticelle che fungeranno da supporto ai vostri volatili, per permettergli di riposare.

46

Cominciate ad assemblare i pezzi. Perforate gli angoli delle tavole per ottenere quattro buchi, i quali fungeranno da base e coperchio. Naturalmente allocate i fori ad uguale distanza e assicuratevi che il diametro sia identico a quello del listello che ci infilerete. Nei buchi appena praticati andrete ad inserire gli spigoli della gabbia che saranno alti circa 50 centimetri. Fissate adesso con colla per legno. Con una punta sottile (da 5 a 10 millimetri) bucate le due tavole di legno. Praticate sulla lunghezza di 60 centimetri un foro ogni 3 centimetri da fare anche sulle assicelle e sul tetto, rigorosamente alla medesima distanza e simmetrici. Otterrete così un totale di 20 perforazioni. Per eseguire queste perforazioni in maniera più precisa ed agevole potete mettere una tavola sopra l'altra e forare in un solo colpo in modo che entrambi i buchi delle due tavole risultino omogenei. Fissate le “sbarre” sui fori appena praticati.

Continua la lettura
56

Assemblate la gabbia seguendo questo ordine: fondo forato e primo livello di sbarre, assicella, secondo livello di sbarre e tetto. Sull ’assicella centrale potrete fissare un ulteriore sostegno per il mangime e l’acqua, o anche un’altra assicella dove lasciare posare liberamente i vostri uccellini. Procedete adesso a fare un'apertura sul tetto usando un seghetto per il legno. Il pezzo che andrete a togliere, opportunamente levigato, fungerà da sportellino. Basterà fissarlo con due piccole cerniere in metallo, acquistabili dalla ferramenta. La gabbia è dunque completa!

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 lampadari fai da te

Casa

Come Realizzare Un Bosco Finto Per Bambini

Casa

Come Realizzare Una Rete A Tramaglio

Casa

Come realizzare un pannello isolante con materiale naturale

Casa

Come realizzare in casa un'abat-jour

Casa

Come realizzare un nécessaire da toilette

Casa

Come realizzare una veranda in legno

Casa

Come realizzare un kirigami