Come Realizzare Una Ghirlanda Con Fiori Di Campo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In natura di sono poche cose più belle e ricche di meraviglia dei campi fioriti. Scorrazzare tra i fiori di campo è di per sé un modo splendido di trascorrere un bel pomeriggio di primavera. Potete raccogliere dei fiori di campo per comporre piccoli mazzetti da regalare a un'amica o alla vostra amata, oppure per creare delle coroncine con i vostri figli. Ma i fiori di campo sono adatti anche per realizzare una bellissima ghirlanda colorata da usare in diverse occasioni. Vediamo insieme come eseguire al meglio questo lavoro e quali fiori scegliere.

25

Occorrente

  • Chrysantemum di vari colori.
  • Rametti di Eucalyptus.
  • Asparagus selvatico.
  • Margherite.
  • Viole.
  • Sottovaso in plastica.
  • Nastro gommato.
  • Fil di ferro.
  • Spugne.
35

Il primo passo da fare è preparare il supporto per la vostra ghirlanda di fiori di campo. Prendete il sottovaso in plastica e tagliate il suo centro. Fate attenzione a lasciare almeno 4 centimetri di bordo esterno. Tagliate con cura i blocchi di spugna in pezzi più piccoli. Smussate bene gli angoli di ogni pezzo per adattarli al supporto di forma circolare. Questo tipo di spugna è soda ma molto leggera e facile da lavorare ed è creata appositamente per questi utilizzi. Terminata questa fase potete passare alla successiva.

45

La spugna servirà per mantenere vivi i fiori, grazie alla sua alta assorbenza. Ora dovete inumidire per bene i pezzi della spugna appena sistemati sul supporto. Non esagerate con le quantità di acqua: fate sgocciolare bene tutti gli eccessi. La spugna può essere ora fissata con più sicurezza al supporto in plastica. Per fare questo lavoro del nastro gommato sarà più che sufficiente. Prima di decidere come disporre i fiori, vi suggeriamo di creare una copertura con dei rametti di Eucalyptus. Gli alberi di Eucalyptus sono ben diffusi anche nel nostro Paese, perciò non avrete difficoltà a trovarne. Aggiungete alla copertura anche un po' di Asparagus selvatico. Queste due piante daranno un tocco molto naturale e selvatico alla composizione.

Continua la lettura
55

Ora potete iniziare a comporre la ghirlanda vera e propria con dei mazzetti di fiori di campo. Raccogliete un po' di fiori di Chrysanthemum. Questi bellissimi fiori sbocciano in più colorazioni e potete creare dei mazzetti vivaci selezionando diverse tonalità. Legate i mazzetti con fil di ferro, senza stringere troppo. Raccogliete anche delle comuni Margherite o delle Viole e accompagnate i Crisantemi nella composizione. Disponeteli in modo tale che i fiori di campo creino un caleidoscopio di colori. Potete esporre la vostra ghirlanda in salotto o dove preferite. Ricordate di bagnare le spugne di tanto in tanto per prolungare la durata dei fiori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda con fiori di carta

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda di cuori

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda di carta per Natale

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda di lana

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di margherite

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di rami intrecciati

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda di polistirolo