Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'arrivo delle feste diventa un'abitudine addobbare casa con alcune semplici creazioni. In particolare potremmo provare a realizzare una speciale ghirlanda natalizia con l'uso del peperoncino e delle foglie d'alloro.

In questo modo possiamo dare un tocco delicato e particolare, realizzando appunto la classica ghirlanda, ma con degli elementi un po' insoliti, ma molto belli da vedere. Il rosso intenso dei peperoncini, riuscirà a risaltare molto con il verde delle foglie di alloro mentre il fiocco di rafia contrasterà piacevolmente con tutta la creazione.

La fragranza piccante ed intensa dei peperoncini, viene appunto resa più fresca dall'essenza di origano, grazie alle sue proprietà antisettiche ed anche battericide. Grazie al fai-da-te potremmo sempre realizzare delle cose davvero uniche e speciali. Vediamo allora come fare e quale sia tutto il necessario per realizzare la nostra ghirlanda fai-da-te.

27

Occorrente

  • ghirlanda di rami di salice intrecciati
  • peperoncini rossi lunghi
  • foglie di alloro
  • essenza all'origano
  • rafia naturale
  • spray con brillantini dorati
  • Attrezzatura:
  • filo di ferro sottile per rose
  • pistola per colla a caldo e candelette
  • ago e filo da cucito
37

Per realizzare la nostra particolare ghirlanda, dovremmo cominciare da un passaggio molto semplice: la prima cosa da fare sarà quella di distribuire alcune gocce di essenza all'origano sulla nostra ghirlanda. Realizziamo ora, con l'aiuto dei fili di rafia naturale, un grande fiocco, e profumiamo anch'esso con la stessa essenza.
Infiliamo i peperoncini rossi sul filo di ferro adatto per le rose, cercando di forarli al centro, e creiamo una collana della lunghezza corrispondente all'intera circonferenza della ghirlanda.

47

Tagliamo alcuni fili di rafia della lunghezza di 5 cm circa, leghiamoli per bene, con l'aiuto di un altro filo di rafia, nelle cui cocche infileremo circa 2 foglie di alloro. Realizziamo così 5 fascine.
Fissiamo la collana di peperoncini sulla nostra ghirlanda, cercando di annodare il filo di ferro tra i rami di salice, intervallandola ogni tanto con le foglie di alloro e le fascine di rafia, che abbiamo precedentemente creato.

Continua la lettura
57

Per finire fissiamo con una goccia di colla a caldo, il fiocco grande creato con l'aiuto della rafia, nella parte superiore della nostra ghirlanda. Spruzziamo lo spray con i brillantini sui peperoncini, sulle foglie ed anche sulla rafia.
Per dare un tocco aromatico in più potremmo mettere tutta la rafia naturale in una ciotola di ceramica e cospargerla con alcune gocce di essenza all'origano. Lasciamola assorbire per un po' e con questa cerchiamo di realizzare un fiocco più grande e le fascine. La nostra ghirlanda natalizia così sarà pronta per essere appesa!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possiamo creare altri abbinamenti nuove e divertenti
  • Appendiamo la ghirlanda su una porta o su dei mobili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia di carta

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di Natale

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia in pasta

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda al profumo di lavanda

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda decorata con pannolenci

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia

Bricolage

Come Realizzare Una Ghirlanda Di Fiori In Gesso

Bricolage

Come Realizzare Una Ghirlanda Natalizia Con Tralci Di Vite