Come realizzare una ghirlanda di cuori

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggi vi proponiamo una guida che vi spiega come realizzare una ghirlanda di cuori da poter regalare in occasione speciali, come la festa della mamma o per San Valentino. Creare una ghirlanda è veramente semplice, basta procurarsi il materiale necessario e in breve tempo riuscirete a creare con le vostre mani, qualcosa di molto originale. Ma vediamo di che cosa avrete bisogno e in che modo procedere.

25

Occorrente

  • Ramoscelli
  • Foglie verdi (vere o finte)
  • Violette (vere o finte)
  • Filo di ferro con guaina (verde e marrone)
  • Bomboletta spray trasparente
  • Fogli di alloro
  • Bomboletta spray (oro o argento)
35

Per realizzare la ghirlanda, procuratevi dai 12 ai 16 ramoscelli della lunghezza di 20 cm e di uno spessore di circa 1 cm. Scegliete dei ramoscelli flessibili perché dovranno essere modellati, quindi la scelta dovrà ricadere su dei ramoscelli freschi. Potete acquistarli in un vivaio, o se avete un albero potete farli da voi. Una volta che avete preparato i ramoscelli, divideteli in due mazzi e legateli alle due estremità con del fil di ferro rivestito.

45

I due mazzetti, vanno piegati ad arco, aiutandosi con del filo di ferro cotto ricoperto di una guaina marroncina, in genere utilizzato per fissare le piante alle fioriere ed acquistabile presso un fioraio o una ferramenta. Dopo aver sagomato il cuore con i ramoscelli, lo appoggiamo su un foglio di giornale e con dell'anilina marrone, lo coloriamo in modo uniforme, fissando poi il colore con del flatting lucido. Terminato quindi il contorno della ghirlanda a forma di cuore, prendiamo delle foglie verdi che arrotoliamo su tutto il perimetro del cuore legandolo con il medesimo filo con la guanina, stavolta di colore verde. Per questa decorazione possiamo tuttavia scegliere tra quelle finte di plastica o vere, e lo stesso vale per i fiorellini che vanno applicati distribuendoli a macchia di leopardo sul contorno del cuore. I fiorellini, sono disponibili sia finti che veri di piccole dimensioni, e nel caso di questi ultimi, le violette sono tra le più belle e raffinate. In alternativa, si possono utilizzare delle foglie di alloro dipinte a spray di colore argento o di oro, confondendole tra il verde bottiglia delle foglie attaccate in precedenza.

Continua la lettura
55

A questo punto potete scegliere di lasciare la ghirlanda così com'è, oppure trasformarla in una simpatica scatola portaoggetti (come dei cioccolati). Per far questo, prendiamo un cartoncino Bristol colorato (un bel rosso non guasta), e ne ritagliamo il contorno proprio a forma di cuore. Attaccate il cuore sotto alla ghirlanda con della colla vinilica in modo da ottenere un vassoio in cui inserire, per esempio, dei cioccolatini. La ghirlanda di cuori è quindi terminata, e dopo aver consumato i cioccolatini ed eliminato il cartoncino, si può attaccare ad una parete o all'ingresso della casa sulla porta principale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come realizzare dei cuori di cartone

Altri Hobby

Come realizzare dei cuori di gesso

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda con i fiori secchi

Altri Hobby

Come realizzare un costume di Carnevale da regina di cuori

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda di carta per Natale

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda di lana

Altri Hobby

Come Realizzare Una Ghirlanda Con Fiori Di Campo