Come realizzare una ghirlanda di lana

Tramite: O2O 23/03/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

In previsione delle festività natalizie o per affrontare gli ultimi scampoli di inverno, si può ingannare qualche ultima serata di freddo e pioggia dedicandosi a degli hobby casalinghi, come quelli legati al cucito o alla realizzazione di lavoretti e decorazioni. Si tratta di un'occasione in cui poter coinvolgere le persone care per restare in famiglie, magari anche con la partecipazione dei più piccoli che ameranno respirare quest'atmosfera. In particolare, per le prossime festività natalizie sarà possibile non ritrovarsi impreparati per le decorazioni con cui agghindare la casa: ecco allora come poter realizzare una ghirlanda di lana da utilizzare per abbellire gli ambienti domestici durante il periodo del tanto atteso Natale e non solo.

25

Per poter creare la nostra ghirlanda di lana sarà innanzitutto necessario attrezzarsi con degli anelli di polistirolo, insieme a gomitoli di lana colorata, bottoni, forbici, ago e filo: si tratta di occorrente facile da reperire direttamente in casa o semplicemente con piccoli acquisti che richiederanno solo un modesto esborso economico. Si può allora procedere con le prime operazioni: avvolgere la lana sull'anello di polistirolo e fermare il capo del filo avvolgendolo più volte su se stesso; formare diverse sezioni di colori alternando quindi più tonalità dei differenti gomitoli di lana; è preferibile optare sempre per quegli accostamenti di colore che più si intonano ai colori già presenti nelle nostre case e agli ornamenti natalizi eventualmente già presenti.

35

A questo punto non resta che ripetere questa operazione utilizzando i fili di lana fino a quando l'anello di polistirolo non risulterà del tutto coperto e colorato. Ora si possono adoperare i bottoni, anch'essi selezionati in base alla colorazione che preferiamo; si potrà così comporre una piccola decorazione con cui completare la ghirlanda. Basterà infatti cucirli, purché si presti attenzione a non rovinare la superficie in polistirolo al fine di ottenere un risultato dal forte impatto estetico.

Continua la lettura
45

Nel caso in cui si decida di realizzare più di una ghirlanda di lana utilizzando questo metodo, si può optare per l'applicazione di pon pon attraverso un filo. In questo modo si potrà arricchire ulteriormente l'aria natalizia della casa. Inoltre, realizzando molte ghirlande sarà possibile ottenere una catenella da applicare sulle pareti domestiche. Infine, un'ultime idea in caso di ghirlande dalle dimensioni ridotte può essere quella di appenderle sull'albero di Natale in aggiunta o in alternativa alle classiche palline.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda con i fiori secchi

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con i pon pon

Altri Hobby

Come realizzare braccialetti di lana

Altri Hobby

Come realizzare un tappeto con pon pon di lana

Altri Hobby

Come realizzare un quadro in lana cardata

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di margherite

Altri Hobby

Come realizzare piante grasse con la lana

Altri Hobby

Come realizzare una collana con la lana infeltrita