Come realizzare una ghirlanda di pasqua

Tramite: O2O 30/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come realizzare una ghirlanda di pasqua

Anche se siamo abituati ad addobbare casa solo per il Natale, anche la Pasqua ha delle decorazioni e degli addobbi caratteristici. Infatti così come esiste l'albero di Natale c'è anche l'albero di Pasqua, e così come la ghirlanda natalizia si può appendere anche la ghirlanda di Pasqua. La sua realizzazione non è complessa e vi permetterà di adornare casa e renderla un po' più vivace in attesa della festività. Se siete interessati ma non sapete come procedere non temete, in questa guida vi spiegheremo come realizzare una ghirlanda di pasqua. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Base per ghirlande, in polistirolo, plastica o legno
  • Scampoli di stoffa
  • Forbici
  • Colla vinilica
  • Fiori finti
  • Nastrini colorati
37

Creare la base

La prima cosa che serve è una base per ghirlande, di quelle che si trovano nei brico center, che può essere in polistirolo, in plastica o in legno. Se usiamo una base di polistirolo rotonda, un'idea carina è quella di usare avanzi di stoffa, ricavati da vecchi abiti colorati, per rivestire la nostra ghirlanda. Prepariamo la stoffa tagliandola a strisce regolari con una forbice. Avvolgiamo le strisce così ottenute sulla base di polistirolo, aiutandoci con della colla vinilica, avendo cura di non lasciare punti scoperti. In base ai nostri gusti, potremo usare stoffe a tinta unita o decorate, anche alternandole.
Terminata questa fase, possiamo sbizzarrirci con le decorazioni, attaccando alla ghirlanda, sempre con la colla, quello che più ci piace, come simpatici pulcini gialli, uova finte colorate, coniglietti di feltro e carotine di stoffa. Potremmo anche abbellire la nostra creazione realizzando delle foglie con del cartoncino bristol verde.

47

Fare una base di rametti

Se invece, usiamo una base di rametti di legno intrecciati, non sarà necessario usare la stoffa per rivestirla, perché la base è già pronta per essere decorata. Questo tipo di ghirlanda è più semplice da preparare: possiamo infatti inserire le decorazioni direttamente tra i rametti, senza bisogno di usare la colla. Qui la creatività è molto importante, perché anche un semplice centrino, un velo di bomboniera o un fiocco regalo, può fare il suo effetto se utilizzato in un determinato modo. Un'idea carina e molto bella da vedere è quella di usare dei fiori finti per decorare la nostra creazione, come fiori di pesco o di ciliegio, orchidee, o tulipani e magari completare l'opera con qualche rametto di ulivo.

Continua la lettura
57

Decorare la ghirlanda

Finito il lavoro di decorazione, potremmo usare dei nastrini colorati per appendere la nostra ghirlanda alla porta di casa e, perché no, per realizzare dei fiocchetti da applicare a nostro piacimento, dando un tocco di colore in più alla nostra creazione.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia di carta

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda al profumo di lavanda

Bricolage

Come Realizzare Una Ghirlanda Natalizia Con Tralci Di Vite

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua

Bricolage

Come fare una ghirlanda di carta crespa

Bricolage

Come fare una ghirlanda di primavera

Bricolage

Come fare una ghirlanda di juta

Bricolage

Come fare una ghirlanda di carta