Come Realizzare Una Ghirlanda Natalizia Con Tralci Di Vite

Tramite: O2O 25/11/2014
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Siete degli amanti del fai-da. Te, sempre in cerca di qualche nuova idea da realizzare con le vostre mani? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. In questa guida infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come creare nel modo migliore, più veloce, pratico e sicuro, una vera e propria ghirlanda natalizia fatta in casa utilizzando dei tralci di vite. Si tratta di un'opera in cui servirà parecchia fantasia. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare un'operazione alquanto complicata, soprattutto se non siete degli esperti in questo genere di cose, in realtà, se seguirete attentamente la procedura e i vari consigli utili che vi darò tra poco, vedrete che riuscirete ad ottenere un ottimo risultato finale, sicuramente di gran lunga superiore alle vostre aspettative iniziali. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta altro da fare che augurarvi una buona lettura.

24

Per prima cosa, per iniziare il vostro lavoro creativo, sarà necessario, nel periodo primaverile, tagliare alcuni tralci di vite ancora verdi, in modo che il legno non ancora secco si possa lavorare efficacemente. Una volta che abbiamo a disposizione i tralci provvedete ad intrecciarli e a dar loro una forma di cerchio della grandezza che desiderate. Procedete pure al passo successivo.

34

A questo punto è opportuno avere a disposizione anche un po' di filo di ferro di piccole dimensioni dato che ci servirà per fissare le viti nella forma che abbiamo deciso di dare loro. Dopo aver terminato questo passaggio teneteli esposti al sole per qualche tempo in modo che il legno cominci ad asciugare e poi toglieteli. In estate esponeteli ancora per qualche tempo perché il sole d'estate permette di dare l'essiccatura finale ottimale.

Continua la lettura
44

Nelle vicinanze del Santo Natale è il momento di addobbare le nostre ghirlande con la fantasia che preferite. Potreste recuperare del muschio che potete distribuire sulla superficie della ghirlanda, potreste appendere dei fiocchetti con colori natalizi, inserendo anche oggetti come campane, lucine o, se preferite, palline colorate. Insomma arrivati a questo punto la vostra creatività è la protagonista. Ora, se avete seguito attentamente la procedura che vi ho appena spiegato, dovreste essere in grado di realizzare, in completa autonomia e senza alcun tipo di problema, una ghirlanda natalizia con dei tralci di vita. La guida termina qui, buon lavoro e alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di pasqua

Bricolage

Come realizzare una decorazione natalizia con rami secchi di nocciolo

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda al profumo di lavanda

Bricolage

Come realizzare una decorazione natalizia a sbalzo

Bricolage

Come fare una ghirlanda di carta

Bricolage

Come fare una ghirlanda di carta crespa

Bricolage

Come fare una ghirlanda di primavera