Come realizzare una ghirlanda natalizia in pasta

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Quando il Natale è alle porte, per strada, all'interno dei negozi, e nei supermercati di quartiere, si sente odore di regali, addobbi, luci e voglia di passare tempo piacevole assieme ai propri cari.
Se volete avere una ghirlanda, avete due strade da poter intraprendere: la prima consiste nell'acquistare una ghirlanda, con la seconda, potrete fare una ghirlanda fai da te direttamente dalla vostra casa. Se volete optare per quest'ultima opzione allora questa guida è per voi, infatti In seguito, vi verrà spiegato come realizzare una ghirlanda natalizia in pasta.

26

Occorrente

  • Nidi di pasta tipo tagliatelle o capelli d'angelo
  • Bomboletta spray color oro
  • Filo di ferro
  • Colla
  • Nastri e fiocchi colorati: oro, rosso e verde
36

Come prima cosa dovrete prendere la pasta che andrà successivamente a formare la base della vostra ghirlanda. Anche con la pasta, avrete due strade da intraprendere: realizzarla direttamente in casa oppure, in alternativa, per accorciare i tempi, acquistarla all'interno dei negozi. In entrambi i casi è consigliabile optare per formati lunghi e raccolti in "nidi" come, ad esempio, le tagliatelle o i classici capelli d'angelo. Per colorare la pasta, potrete per esempio utilizzare una bomboletta spray, in questo modo accorcerete di molto i tempi per colorare il tutto. Ricordatevi di mettere una pagina di giornale sotto la zona di lavoro, in modo da non rischiare di rovinare mobili o quant'altro.

46

Ora, quando i nidi saranno "pronti", prendete un po' di filo di ferro e infilate al suo interno, uno alla volta, i vari nidi di tagliatelle cercando di realizzare una ghirlanda quanto più circolare possibile. Per quanto concerne le dimensioni potrete scegliere voi quanto la vostra decorazione dovrà essere ampia. Considerate anche che il filo di ferro potrebbe cambiare forma con il peso dei nidi di pasta quindi sarebbe opportuno "bloccarlo" ogni due o tre centimetri con un pizzico di colla, preferibilmente a rapida asciugatura come, ad esempio, la colla vinilica.

Continua la lettura
56

Una volta che la vostra ghirlanda di nidi di pasta sarà completata, potrete per esempio aggiungere ad una delle sue estremità dei nastri e dei fiocchi colorati in tonalità adatte alle festività, in modo da dare un tocco in più a tutta la vostra creazione. Potrete scegliere il colore oro, il colore rosso acceso, oppure anche il verde smeraldo, penso che questi tre colori siano i migliori da adattare ad una ghirlanda. A questo punto, avrete decorato il tutto, potrete finalmente posizionare la vostra bellissima ghirlanda natalizia in pasta dove meglio credete. Un consiglio è di metterla nei pressi dell'entrata del vostro alloggio, in questo casa sarà visibile subito, anche ad eventuali ospiti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere la vostra ghirlanda ancora più lucente potrete acquistare una bomboletta spray con l'apposito fissante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia

Bricolage

Come Realizzare Una Ghirlanda Natalizia Con Tralci Di Vite

Bricolage

Come realizzare un'originale ghirlanda natalizia con i pop corn

Bricolage

Come fare una ghirlanda natalizia

Bricolage

Come fare una ghirlanda natalizia con i tappi di sughero

Bricolage

Come creare una ghirlanda natalizia di cartone

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di pasqua