Come realizzare una ghirlanda natalizia per la porta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Natale un periodo magico e meraviglioso che allieta grandi e piccini. Il Natale è una festa accompagnata da tante tradizioni religiose e sociali, tra i costumi e i simboli del Natale i più comuni sono: l'albero, Babbo Natale, il calendario, le ghirlande. Ecco una semplicissima e pratica guida su come realizzare una ghirlanda natalizia per la porta.

25

I materiali

Per realizzare una ghirlanda per porta senza spendere un centesimo in stile naturale vi occorrono: rami abbastanza secchi e pieghevoli (l'ideale sono quelli di vite reperibili in questo periodo nei vigneti di uva da tavola), colla a caldo, forbici o pinza, ramoscelli di piante sempre verdi, decorazioni varie a vostro gusto (ottimi pigne, nastro, cannella, decorazioni dell'albero vecchie che avete riciclato come delle palline...), neve spray.

35

La procedura per la base

Per realizzare la base della vostra ghirlanda piegate i rami secchi a forma di cerchio, prendete del filo di ferro per chiudere il cerchio e tagliate con una pinza le estremità (un lavoro abbastanza laborioso e non adatto hai bambini, quindi preparatelo prima se volete farvi aiutare da loro). Una volta sistemata la base vi potete sbizzarrire come volete per sistemare i ramoscelli di pino (bloccandoli con piccoli pezzi di filo di ferro), io vi consiglio di partire dai colori più scuri in basso e i più chiari verso l'alto per dare l'idea di una certa uniformità anche nei colori.

Continua la lettura
45

La procedura per le decorazioni

Con il nastro create un bel fiocco pieno, prendete le estremità piegatele una sull'altra, cercando di fare un bel nodo tirando con cura, sistematelo al centro in basso e attaccatelo con un bel po' di colla a caldo (attenti a non scottarvi). Al centro del fiocco (sul nodo), attaccateci con la colla a caldo un piccola pigna, poi decorate in maniera abbastanza asimmetrica su entrambi i lati con tutto quello che vi piace e con lo stile che preferite. Se vi piace uno stile semplice rinfoltite i rametti di pino con i rametti di agrifoglio e delle pigne precedentemente spruzzate con della neve spray e lascate ad asciugare un'oretta prima di posizionarle sulla vostra ghirlanda. Se vi piace uno stile tradizionale e naturale potete al posto delle pigne potete incollare sulla vostra ghirlanda delle stecche di cannella e delle fette di arancia, limone o lime essiccate precedentemente (tagliate gli agrumi a fette sottili, disponetele una teglia rivestita con carta forno, infornatele a minimo per due ore, dopo le girate e le tenete nel forno per altre due ore, dopo di che saranno perfettamente essiccate), per appenderla utilizzate un piccolo gancetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come addobbare la porta di casa per Natale

Casa

Come realizzare una porta su una parete

Casa

Casa

Come realizzare una porta a vetri per la casa

Casa

Come realizzare una porta scorrevole per cabine

Casa

Come Realizzare La Sospensione Di Una Porta Scorrevole

Casa

Come Realizzare Uno Specchio Con Una Porta

Casa

Come creare una porta scorrevole da una vecchia porta