Come realizzare una ghirlanda per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete organizzato nella vostra casa una festa di Halloween, non c'è niente di meglio che apporre sull'uscio una ghirlanda tipica di questo avvenimento. Si tratta nello specifico di crearne una in modo semplice ma tale da sortire l'effetto giusto, e dare un "macabro" benvenuto a tutti gli invitati. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come realizzare questo originale accessorio di Halloween.

26

Occorrente

  • Feltro
  • Filo
  • Aghi doppi
  • Forbici
  • Foglio da disegno
  • Nastro biadesivo
  • Chiodini
36

Lavorare il feltro

Innanzitutto, dovete sapere che un perfetto materiale per realizzare una ghirlanda in alternativa a quella preconfezionata del fioraio è il feltro, che tra l'altro ha un prezzo abbastanza contenuto, e può essere lavorato facilmente. Nei passi successivi in merito a ciò, troverete alcuni utili consigli su come procedere per questa originale creazione.

46

Disegnare la ghirlanda sul foglio

Con riferimento al feltro, potrete procurarvelo di svariate colorazioni ad esempio verde, giallo, nero o arancione. Detto ciò, munitevi anche di filo per cucire, un insieme d'aghi doppi ed un paio di forbici ben affilate. Inoltre, avrete la possibilità di realizzare delle piccole foglie oppure di acquistare dei fili di foglie che poi dovrete avvolgere a forma di cerchio, per realizzare il contorno della vostra ghirlanda. Per farla diventare di circa 10 centimetri di diametro, in tal caso ne occorrono almeno cinque. Dopo aver disegnato sul foglio il diametro esatto della vostra ghirlanda, dovrete compiere in sequenza queste operazioni:
- applicare circolarmente i diversi strati di foglie, finché non raggiungete lo spessore desiderato;
- ritagliare da un pezzo di feltro color arancione, delle piccole zucche classiche della festa di Halloween (ovvero con gli occhi e la bocca);
- incollare quest'ultime sul foglio da disegno e centralmente alla ghirlanda;
- prendere del nastro biadesivo del tipo utilizzato per fissare i parquet e incollarlo sulla porta.

Continua la lettura
56

Collegare le lampadine intermittenti

Se decidete di fissare la ghirlanda sulla parete adiacente, vanno bene anche dei piccoli chiodi occultandoli in mezzo alle foglioline, e per avere l’effetto macabro classico della notte di Halloween, dietro il foglio da disegno, potrete anche collegare delle lampadine intermittenti del tipo utilizzate per l’albero di Natale. Sistemando quest'ultime in corrispondenza degli occhi e della bocca della zucca, ma anche sul contorno della ghirlanda, quest'ultima sarà capace nel bel mezzo della notte di Halloween di fornire il miglior benvenuto agli ospiti, oppure far notare ai vicini e ai passanti che in quella casa la festa è appena iniziata.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una ghirlanda con dell'ovatta

Altri Hobby

Idee creative per costruire una zucca di Halloween

Bricolage

10 ghirlande invernali fai da te

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda natalizia

Bricolage

10 ghirlande autunnali fai da te

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda di Natale in feltro

Casa

Come realizzare la ghirlanda natalizia fai da te in feltro

Bricolage

Come fare una ghirlanda di gnomi