Come realizzare una ghirlanda per san valentino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

San Valentino è una festa nella quale gli innamorati festeggiano l'amore l'uno per l'altra. Solitamente si può pensare di fare un regalo al proprio amato o alla propria amata. Esistono tantissime tipologie di regalo che possiamo prendere in considerazione. Un'idea molto originale e carina è quella di produrre con le proprie mani qualcosa. Questo ci darà l'opportunità di mettere a frutto il nostro amore per il nostro partner in maniera concreta, potremmo anche dare libero sfogo alla nostra creatività e alla nostra fantasia. In questa guida, fatta di passi semplici e chiari, vedremo infatti come poter realizzare una ghirlanda per San Valentino.

25

Accorciate le rose essiccate, lasciando 2,5 cm di stelo, ed eseguite su ognuna di esse una legatura doppia coi ferretti argentati da 0,38 mm, che vanno poi fasciati con la guttaperca. Unite insieme tre rose, eseguendo ancora una legatura doppia coi ferretti da 0,38 mm e fasciate con la guttaperca. Ripetete il procedimento con tutte le rose, preparando un totale di 11 gruppi.

35

Raggruppate la Lavandula (lavanda) in mazzetti da 5 spighe, eseguite su ognuno una legatura doppia coi ferretti argentati da 0,38 mm e fasciate. Ripetete il procedimento con tutte le spighe di lavanda, ricavando un totale di 11 mazzetti. Staccate i frutti cartacei dagli steli di monete del Papa, uniteli a gruppi di tre e ingambateli coi ferretti da 0,38 mm, fasciandoli con la guttaperca. Preparate un totale di 11 gruppi. Confezionate un cavetto coi ferretti da 0,71 mm.

Continua la lettura
45

Disponete un gruppo di monete del Papa su una estremità del cavetto e fasciate strettamente con la guttaperca. Aggiungete quindi (sovrapponendolo leggermente) un mazzetto di lavanda, seguito da un gruppo di roselline, fasciando ogni tipo di fiore al cavetto. Continuate in quest'ordine, arrotondando il cavo.

55

A lavoro ultimato, tagliate il cavetto in eccesso lasciando 3 cm circa, da sovrapporre. Attraverso i fiori secchi unite quindi col nastro le due estremità. Legate il cuore di legno al cavetto tra i fiori essiccati, di modo che penda al centro della ghirlandina. È un regalo più impegnativo rispetto a un comune mazzo di rose, ma il gradimento fidatevi, è assicurato. Non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche e cominciare subito questo lavoro. Ovviamente quella illustrata in questa guida è una procedura che può essere leggermente modificato per dare un maggior tocco personale alla lavorazione. Quindi vi auguro buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per San Valentino

Bricolage

Come realizzare un fiore per San Valentino con al centro un lecca lecca

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un album foto: regalo per San Valentino

Bricolage

Idee per San Valentino: il cuore di lana pon pon

Bricolage

Come rivestire una busta di carta per San Valentino

Bricolage

Come fare i segnaposto di san Valentino

Bricolage

10 idee per biglietti di San Valentino