Come realizzare una giacca portadisegni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per chi ama disegnare e, vuole sistemare i propri disegni, in modo da non sporcarsi e non doverli cercare quando servono, ecco come risolvere il problema con un rimedio utile e, al contempo, bello da vedersi. Una cartellina portadisegni un po' eccentrica ma degna di un artista, che ha la forma di un busto in giacca e cravatta, sembrerebbe un po strana ma non impossibile. Semplice da realizzare, è sicuramente un oggetto particolarmente utile per mettere in ordine tutti i disegni e gli schizzi in giro per casa ed inoltre, è un ottimo mezzo per portare sempre con sé tutti i fogli di cui si ha bisogno. Come realizzare una giacca portadisegni ce lo spiegheranno i passi di questa guida.

27

Occorrente

  • Una scatola di cartone
  • Forbici
  • Matita
  • Nastro adesivo
  • Colori a tempera o acrilici
  • Nastro colorato
37

La prima cosa da fare, ancor prima di passare alla parte operativa, è organizzare il piano di lavoro. È consigliabile ricoprire il tavolo con dei vecchi fogli di giornale, in modo da evitare di rovinarlo o sporcarlo. Dopo aver sistemato tutto l'occorrente, sarà necessario prendere una scatola di cartone della dimensione che si preferisce ed aprirla completamente. Adesso, bisognerà staccare da essa uno dei lati più lunghi (non lo si deve buttare ma lo si deve tenere da parte in quanto servirà più avanti) insieme alle patelle di chiusura. Una volta che si saranno eliminati i pezzi descritti, resteranno, della scatola di cartone soltanto tre lati, uniti tra di loro, che andranno a formare il busto, sul quale verrà dipinto tutto il vestiario.

47

A questo punto, si andranno a tagliare, in modo accurato, gli angoli dei due pezzi laterali del cartone che è ancora rimasto integro, in modo da ottenere un qualcosa il più possibile simile alla sagoma di una giacca e, fatto ciò, è necessario disegnare con precisione un semicerchio all'estremità superiore del sottogiacca e dopo, tagliarlo con le forbici per ottenere il colletto. È ora giunto il momento di aprire i risvolti e disegnare sullo sfondo una canottiera (o una maglietta, è uguale); e infine, si passerà a colorare i risvolti di un colore che si adatti ad una giacca e, quindi, sarebbe meglio non usare tinte particolarmente sgargianti o eccentriche.

Continua la lettura
57

Chiusi i risvolti, sarà opportuno cominciare a disegnare su di essi tutti i dettagli di una giacca (tasche, bottoni, taschino con tanto di fazzoletto che fuoriesce, ecc.) e disegnare due buchi all'altezza dell'inizio dei bottoni. Successivamente, inserire un nastro nei due fori, in modo da poter chiudere i risvolti. Riprendere il pezzo di cartoncino che era stato tagliato all'inizio e sistemarlo in modo che si sovrapponga perfettamente al sottogiacca, magari attaccandolo con del nastro adesivo e, disegnandoci una camicia con una cravatta. Tra la camicia e la canottiera ci sarà tutto lo spazio che servirà per riporre i disegni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi cambiare il look, disegnando, invece della giacca, un maglioncino o una felpa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una maglietta con la tecnica del Tie & Dye

Bricolage

Come realizzare un libro di stoffa per bambini

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage