Come Realizzare Una Giraffa Giocattolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Cercare un giocattolo che possa piacere ai nostri figli o nipoti è diventata ormai una vera e propria impresa. Infatti recandoci presso i moltissimi negozi di giocattoli esistenti, potremo reperire un'infinita di giochi, fra i quali la scelta è molto difficile. Tuttavia il costo di questi giocattoli è sempre più elevato e l'unica soluzione per riuscire a risparmiare qualcosa è quella di provare a costruirli con le nostre mani. Adottando questa soluzioni potremo anche riuscire a personalizzare il gioco scelto, in base ai gusti del bambino. Su internet esistono moltissime guide che ci forniranno tutti gli spunti necessari per poter realizzare il gioco desiderato. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare una giraffa giocattolo.

25

Occorrente

  • scatola di cartone
  • cartoncino
  • lattine
  • pennelli
  • colori
  • forbici
  • aciugacapelli
  • colla
35

Per prima cosa dobbiamo procurarci quattro lattine, dobbiamo pulirle lavandole eliminando il contenuto della bibita che la conteneva, quindi asciughiamola servendoci di un asciugacapelli per risparmiare tempo. Serviamoci di un contenitore di cartone, tipo quelle che troviamo nei supermercati nelle confezioni di birra da 6 pezzi; fissiamo le lattine utilizzando una colla a presa diretta, alla base della scatola. Sul lato opposto e quindi quello alto della scatola posizioniamo incollandolo, un tubo di carta, ad esempio il cartoncino che avvolge la carta da cucina multiuso; questo va a rappresentare il collo della giraffa. Tracciamo con l'aiuto di un pennarello la circonferenza e tagliamolo utilizzando un taglierino.

45

Nel taglio appena praticato, inseriamo a incastro il tubo di cartone, qualora l'incastro sia difficoltoso, serviamoci della colla per congiungere le due parti. Adesso andiamo a creare la testa della giraffa; utilizziamo una scatola dalla forma rettangolare e leggermente più piccola e facciamo un'altro foro della stessa circonferenza del tubo e inseriamola all'estremità. Ricopriamo poi tutta la giraffa utilizzando della carta da pacco di colore bianco.

Continua la lettura
55

Facciamo trascorrere dieci minuti e non appena asciugata bene, dipingiamo e coloriamo il corpo di giallo. Ritagliamo una striscia di carta velina e con l'aiuto forbici pratichiamo dei tagli, in modo che diventi come una grande frangia da incollare al di sopra del tubo e quindi verticalmente. Lasciamo asciugare di nuovo e facciamo delle macchie con l'acrilico nero, quindi ritagliamo nel cartoncino le orecchie e gli occhi della giraffa e attacchiamoli con la colla attacca tutto. A questo punto potremo finalmente provare a costruire la giraffa giocattolo, seguendo tutte le istruzioni riportate in precedenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Uccellino Giocattolo Con La Velina

Bricolage

Come realizzare una cucina giocattolo in legno

Bricolage

Come realizzare un gufo giocattolo

Bricolage

Come realizzare una leone giocattolo con materiali da riciclo

Bricolage

Come Realizzare Uccellini Giocattolo

Bricolage

Come realizzare un asse da stiro giocattolo

Bricolage

Come realizzare un tavolo da lavoro giocattolo

Bricolage

Come Realizzare Una Casetta Giocattolo Decorata