Come realizzare una girandola di cartoncino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le girandole sono una bella decorazione per deliziare i bambini di tutte le età. Usatele per decorare il vostro giardino per una festa. Guardate felicemente i vostri bambini mentre ammirano i colori vivaci vorticosi tutti insieme. Creare una girandola è semplice e anche i bambini più piccoli potranno eseguire la maggior parte dei passaggi (anche se la parte del perno ha bisogno della supervisione e assistenza da parte di un adulto). Ecco quindi come realizzare una girandola di cartoncino.

24

Innanzitutto, ecco come iniziare per realizzare una girandola di cartoncino. Utilizzate un righello per misurare un quadrato da 7 pollici (17,5 cm) su un pezzo di carta. Disegnate lungo il righello con una matita. Dopo aver disegnato la piazza, tagliate con le forbici. Purché applicate una piegatura e la colorazione su di essa. Sarà possibile utilizzare qualsiasi vecchio pezzo di carta straccia. Potrete anche scegliere di rendere la vostra piazza d una dimensione diversa. Più grande è la misura, maggiore è la grandezza della girandola. Se volete evitare l'uso delle forbici per motivi di sicurezza, potrete tagliare la carta, senza forbici. Ecco quindi il primo passo per realizzare una girandola di cartoncino. Passiamo al secondo.

34

In questo secondo passo capirete meglio come realizzare una girandola di cartoncino. È inoltre possibile acquistare della carta da 7 pollici. Questa dovrete farla a pezzi in quadrati di carta in un negozio di artigianato. Questa è una opzione più costosa, ma consente di risparmiare la fatica di misurazione e taglio. Se si acquista la carta con un bel modello, potrete anche risparmiare la fatica di dover colorare o dipingere la carta. Disegnate quattro quadrati uguali sul pezzo di carta. Utilizzate una matita e un righello per ottenere le dimensioni quadrate precise e dritte. Purché la carta sia da 7 pollici, al centro di ciascun lato della carta dovrebbe essere da 3,5 pollici. Non tracciate le linee troppo dure o saranno visibili anche sotto la colorazione in seguito. Colorate quindi nelle piazze.

Continua la lettura
44

Infine, questo è l'ultimo step per capire come realizzare una girandola di cartoncino. Fate ogni quadrato di un colore diverso. È possibile ottenerlo creativo come piace a voi con ogni quadrato. Ecco alcune idee per i diversi modi per colorare le piazze. Colorate ogni piazza con un pennarello dai colori vivaci o una matita. Con la vernice ogni quadrato. Con le immagini tagliate da una rivista su ogni quadrato. Assicuratevi di incollare le immagini con decisione. Provate diversi fogli colorati salvati da cioccolatini o altri alimenti. Incollate quindi questi sulla carta in ogni quadrato. La pellicola cattura i raggi del sole e riflette bei colori. Lasciate la vernice o la colla ad asciugare. C'è anche la possibilità che, incollati tutti i pezzi, questi potrebbero rimanere bloccati insieme e poi dovrebbero ricominciare da capo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare Gattini in cartoncino

Bricolage

Come fare una girandola a forma di sole

Bricolage

Come realizzare un megafono con il cartoncino

Bricolage

Come costruire una girandola

Bricolage

Come realizzare un tavolino di cartoncino

Bricolage

Come fare una girandola di carta

Bricolage

Come Realizzare Farfalle Con Il Cartoncino

Bricolage