Come Realizzare Una Gruccia Porta Sciarpe

Tramite: O2O 23/08/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le grucce porta sciarpe sono degli oggetti molto utili e funzionali, in quanto grazie ad esso è possibile tenere in ordine tutte le sciarpe senza queste possano occupare molto spazio nell, armadio. Queste particolari grucce non sono facilmente reperibili nei comuni negozi per la casa, ma sono alquanto semplice da realizzare con le proprie mani. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come realizzare una gruccia porta sciarpe.

27

Occorrente

  • gruccia retta
  • cerchi, o anelli di legno
  • nastri colorati
37

Procurarsi tutti i materiali

Innanzitutto bisogna procurarsi delle grucce che abbiano delle spalline rette di legno, di plastica o di ferro. Poi occorre comprare 15 anelli, oppure si possono utilizzare gli stessi che si usano per appendere le tende, ed un gomitolo di spago sottile non molto spesso. In alternativa, è possibile avvalersi anche della colla in caldo. Per effettuare la decorazione si possono utilizzare dei nastri di raso colorati, di stoffa, o qualsiasi genere di materiale purché sia morbida al tatto. Sono richiesti soltanto 5 mm di larghezza, mentre la lunghezza quanto basta per avvolgerle.

47

Decorare i cerchi

Per decorare i cerchi o gli anelli in legno, invece, si dovrà procedere come andremo ora a descrivervi. Una volta aver terminato di unirli tutti quanti insieme, coprendo i nodi e fissandoli con la colla, sarà necessario iniziare la decorazione. Dopo aver applicato la colla, occorre lasciare asciugare e ricoprirli uno alla volta, prestando la massima attenzione che siano nella posizione corretta.

Continua la lettura
57

Unire i cerchi

A seguire, occorre procurarsi quindici anelli. Cominciando con i primi cinque, ponendoli vicini l'uno accanto all'altro sul tavolo e mettendoli nella forma di proprio gradimento, occorre sistemarli insieme due alla volta con dello spago, effettuando quattro giri all'interno e lasciando uno spezzone per il nodo finale. Una volta effettuato il primo nodo, è buona regola accertarsi che tutti quanti gli anelli siano fianco a fianco e non sovrapposti tra di loro.

67

Incollare i cerchi

Ora occorre prendere altri 5 cerchi, per poi unirli come precedentemente dovrebbe esser stato effettuato nella prima fila. A seguire, bisogna procedere unendo la seconda sotto la prima e, ripetendo la medesima operazione fino a quando si avrà terminato tutta quanta la confezione dei cerchi, è necessario legarli tutti insieme facendo molta attenzione che i perni siano perfettamente allineati nella loro parte superiore. Per ottenere un'elevata sicurezza, è opportuno incollarli accuratamente, nascondendo possibilmente lo spago.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un porta fazzoletti

Bricolage

Come realizzare un pannello porta tv a parete

Bricolage

Come realizzare un porta posate natalizio

Bricolage

Come realizzare un porta bottiglie

Bricolage

Come realizzare un porta carta igienica

Bricolage

Come realizzare una porta in cartongesso

Bricolage

Come realizzare un porta tv in cartongesso

Bricolage

Come realizzare dei cestini porta pane