Come realizzare una guepiere

Tramite: O2O 24/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nelle occasioni di intimità, sentirsi più seducenti aggiunge un tocco piccante al rapporto. Per compiacere la propria dolce metà ognuno ha i propri trucchi. La donna può valorizzare le proprie curve con un intimo molto particolare e sexy. La guepiere è la scelta ideale per le serate più sensuali in compagnia del partner. Si tratta di un bustino con reggicalze, un indumento di sicuro effetto nella categoria della lingerie. Le grandi firme di intimo offrono tanta varietà in questo settore. Ma il costo di una guepiere può essere davvero alto. Tuttavia esiste un'alternativa. Chi ha dimestichezza con il ricamo e il cucito può realizzare qualcosa su misura. Pensiamo ad una guepiere fatta apposta per noi, che si sposi perfettamente col nostro corpo. Creare una guepiere con le proprie mani è meno complesso di quanto sembri. Scopriamo come fare nei prossimi passi.

26

Occorrente

  • Fantasia e voglia di fare.
  • Tessuto di pizzo, raso o seta.
  • Laccetti elasticizzati con ganci.
36

Indubbiamente le guepiere delle grandi firme di intimo sono di sicuro impatto. Perché una guepiere esalti il nostro corpo deve essere della giusta taglia. Ogni dettaglio deve combaciare con le linee dei nostri fianchi, della vita e del seno. A tale scopo non c'è nulla di meglio di una guepiere su misura. Ma come realizzare una guepiere che sia davvero efficace? Come detto è necessaria manualità, ma anche fantasia e un design già in mente. Per una guepiere raffinata ma anche robusta dovremo utilizzare la macchina da cucire.

46

È possibile scegliere tra vari tessuti. Tra i più adatti troviamo il pizzo, la seta e il raso. Naturalmente possiamo utilizzare altre stoffe in base allo stile che vogliamo adottare. Dopo la selezione dei materiali dovremo prendere accuratamente le misure. Per ogni lavoro di cucito si deve utilizzare uno schema. Per la guepiere partiremo dal corpetto, che potrà essere regolabile o meno. Dovremo misurare ogni centimetro del corpo. Prendiamo la circonferenza della vita, dei fianchi, del seno e del sottoseno. Con tutte le misure a portata di mano possiamo finalmente realizzare il corpetto.

Continua la lettura
56

Il corpetto dovrà abbinarsi agli slip, alle autoreggenti e al reggiseno. Sfruttiamo dunque gli stessi materiali e colori per ogni elemento della guepiere. Provvediamo ad unire le parti, per le quali possiamo usare dei laccetti elasticizzati. Questi renderanno la guepiere confortevole, senza toglierle fascino. È possibile aggiungere qualche ricamo, specialmente se si è abili con ago e filo. Naturalmente possiamo realizzare con le nostre mani anche reggiseno e slip. Anche in tal caso sarà fondamentale reperire gli schemi per una corretta cucitura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se utilizziamo tessuti delicati non realizziamo una guepiere troppo stretta. Se le misure non sono perfette per il nostro corpo, il corpetto rischia di strapparsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un quadro a punto croce

Cucito

Cucito

Come realizzare animali all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un cardigan all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un top

Cucito

Come realizzare un abito premaman

Cucito

Come realizzare un'orchidea all'uncinetto